Ricorso 6 scatti tfs

Feed - GUARDIA DI FINANZA

MicheleBarone
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricorso 6 scatti tfs

Messaggio da MicheleBarone »

Buongiorno, per notizia. Ho fatto ricorso per ottenere i 6 scatti Tfs in quanto sono andato in pensione a 55 anni il 31/12/2017. Rientravo nei requisiti. Il ricorso è stato fatto al TAR di Bari ed il 26/09/2023 è stato vinto. Allego 2 parti della sentenza in quanto è un po' lunga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Ricorso 6 scatti tfs

Messaggio da mauri64 »

Ciao Michele,
molto bene, ti ho già risposto tramite messaggio privato.
ale.den64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ale.den64 »

Buongiorno, quanto tempo e' passato dal ricorso alla data della sentenza? E l'inps quanto tempo si prende per pagare la differenza della liquidazione, hai avuto gia notizia?
frank1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frank1962 »

Linpzzzzz continua imperterrito a presentare appello, facendo il giro delle chiese a elemosinare un cambio di orientamento delle decisioni della I e II sez. del CDS e quello che irrita è la compensazione delle spese su questioni già giudicate.
Ora un analogo appello di questo mese è stato assegnato alla III sez, è I motivi di ricorso sono sempre gli stessi che tutti conosciamo prescrizione, art. 81 cost., domanda entro giugno e applicazione al limite solo alla PS :lol:
Brikko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Brikko »

Il mio caso ad esempio pensione 01.11.2017, ricorso al tar tramite avvocato dicembre 2021, vinto a maggio 2023, accredito da parte inps ottobre 2023 :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
le sentenze successive alla pronuncia del Consiglio di Stato del marzo scorso, per il personale ad ordinamento civile e militare sono tutte favorevoli, ad esclusione delle Forze armate tutte rigettate.
MicheleBarone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da MicheleBarone »

Ciao brikko, volevo sapere in che periodo l'avvocato ti ha fatto conoscere la somma da percepire. Io ho vinto il ricorso a settembre 2023 e non so ancora nulla
Brikko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Brikko »

MicheleBarone ha scritto: mer gen 17, 2024 1:55 pm Ciao brikko, volevo sapere in che periodo l'avvocato ti ha fatto conoscere la somma da percepire. Io ho vinto il ricorso a settembre 2023 e non so ancora nulla
No l'avvocato non mi ha indicato l'importo, mi aveva comunicato di aver vinto la causa inizio maggio 2023 poi a settembre mi è arrivata una email dall'inps di Roma cosi scritta:
"Gentile utente,La informiamo che è in corso di definizione la pratica di TFS in oggetto, il cui importo verrà erogato nel rispetto dei termini di pagamento previsti dalla normativa vigente. Pertanto, Le CHIEDIAMO DI COMUNICARE l'IBAN relativo al conto corrente sul quale accreditare l'importo della prestazione a Lei spettante, accedendo al servizio on-line SUGI (Sistema Unico Gestione IBAN) presente nel portale INPS.Si raccomanda di fornire, con le stesse modalità, eventuali modifiche del codice IBAN intervenute prima del pagamento della prestazione.
Nel caso in cui l'IBAN sia già presente nella pratica registrata in SUGI e Lei non ritenga che sia da modificare, non dovrà procedere ad alcuna operazione. Si ricorda che la comunicazione dell'IBAN è obbligatoria anche in caso di richiesta di quantificazione TFS finalizzata al rilascio della certificazione per la cessione della prestazione."
Seguita dopo un giorno la delibera sul sito inps con l'importo e dopo 20 giorni circa mi è stato accreditato l'intero importo con gli interessi.
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da diabolik1967 »

Sarebbe interessante conoscerne l importo Brikko grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao diabolik1967,
l'incremento dei sei scatti dipende dal grado rivestivo al momento della cessazione dal servizio, moltiplicato per il periodo utile (anni di servizio dall'iscrizione al fondo di previdenza ed eventuali anni riscattati).
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da albazia 59 »

Buongiorno. Chiedo lumi a mauri 64 per il ricalcolo dei 6 scatti sul tfs.
Cessato dal servizio (Polizia di Stato) il 31.12.2016, avendo maturato 36 anni e 9 mesi di anzianità contributiva e un'età anagrafica di anni 57, mi sono state accreditate 2 rate del tfs, rispettivamente il 29.5.2019 e 19.2.2020.
Il 13.2.2023 ho inoltrato raccomantata con ricevuta di ritorno all'inps per il ricalcolo del citato tfs. Ad oggi nessuna risposta. Deve fare ricorso al tar tramite legale? Grazie in anticipo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao albazia 59,
presenta ricorso dinanzi al T.A.R. allegando quale prova la documentazione completa anche la raccomandata con ricevuta di ritorno, dove si evince il non riconoscimento del suddetto beneficio.

In data 14 marzo 2023 il Consiglio di Stato si è pronunciato positivamente per gli appartenenti delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare, le sentenze a seguire dei vari T.A.R. lo dimostrano.
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mauri 64
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore

Non vorrei essere scortese. Brikko potresti indicare la somma percepita? (per farmi un'idea) Grazie e scusa l'intrusione.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

diabolik1967 ha scritto: gio gen 18, 2024 8:57 am Sarebbe interessante conoscerne l importo Brikko grazie
Concordo. :mrgreen:
Premesso che quando si parla di denaro "giustamente" tutti noi siamo un po' ostici nel divulgare pubblicamente i fatti nostri.
Ma a mio avviso, ovviamente senza entrate nello specifico, questo argomento trattato senza sapere "le somme in gioco" non ha motivo di essere, in quanto chi partecipa a questo forum al di là delle belle parole
in sostanza è interessato a sapere: (SEMPRE IN GRANDI LINEE)

1 quanto ti è costato il ricorso con l'avvocato (tutto compreso)
2 la somma per il ricorso al Tar l'hai anticipata tutta o una parte oppure è stata pagata dopo l'accoglimento de ricorso
3 quale è la somma ( sempre in grandi linee :mrgreen:) netta che hai avuto in più sul Tfs.
4 quanti anni utili avevi hai fini del Tfs.
5 che grado rivestivi alla cessazione..

Grazie 🙏
Rispondi