Ciao a tutti un quesito da porvi in quanto il 2/11 transito nel civile.
nel 2006 ero iscritto nelle liste di avanzamento a 1^ mar, poi ho fatto un infarto e sono andato in convalescenza e poi in aspettativa come parzialmente idoneo in attesa del parere del Comitato delle cause di servizio, esito negativo, inoltro domanda di transito e ora il 2/11 mi devo presentare alla firma del contratto da civile, ho letto che in base all'art 1055 del Codice ordinamento militare il giorno prima del congedo per riforma si dovrebbe essere promossi al grado superiore.
Qualcuno sa darmi notizie al riguardo? Devo fare richiesta al comando o è tutto in automatico?
Grazie
promozione grado superiore
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: promozione grado superiore
la 266/99 è chiara in tale aspetto peraltro ribadito anche da sentenze del consiglio di stato..
in caso di transito all''impiego civile decadono ogni forma di avanzamento in corso , che viceversa spetta con decorrenza dal giorno precedente alla perrmanente inidoneità per infermità, la promozione al grado superiore...
in questo forum eè gia stato trattato tale aspetto cerca se vuoi saperne di più nei post pregressi...
distinti saluti
in caso di transito all''impiego civile decadono ogni forma di avanzamento in corso , che viceversa spetta con decorrenza dal giorno precedente alla perrmanente inidoneità per infermità, la promozione al grado superiore...
in questo forum eè gia stato trattato tale aspetto cerca se vuoi saperne di più nei post pregressi...
distinti saluti
Messaggio da alexander212 »
si è vero che la 266/99 dice che la domanda di transito sospende tutto il resto,xerò l'art del codice di ordinamento militare di cui parla loris è più recente.Io all'epoca lo lessi poi siccome nn rientravo nn ho approfondito il discorso.
Loris io ti consiglio ti scavare fino in fondo sec me ne hai diritto !
alexander212 ha scritto:si è vero che la 266/99 dice che la domanda di transito sospende tutto il resto,xerò l'art del codice di ordinamento militare di cui parla loris è più recente.Io all'epoca lo lessi poi siccome nn rientravo nn ho approfondito il discorso.
........Si penso che ne ha diritto.- Saluti
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=61&t=5096#p29605" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA