PEREQUAZIONE 2024
Re: PEREQUAZIONE 2024
Ciao francois,
io l'ho aperto regolarmente, pertanto due potrebbero essere le cause:
1) utilizzi un software diverso da Office;
2) essendo un file in visualizzazione protetta, devi abilitare la modifica (opzione in alto al centro).
io l'ho aperto regolarmente, pertanto due potrebbero essere le cause:
1) utilizzi un software diverso da Office;
2) essendo un file in visualizzazione protetta, devi abilitare la modifica (opzione in alto al centro).
-
- Disponibile
Messaggio da Aquila libera »
Ciao Nicopino, è sempre 1 piacere risentirti e leggere le tue gradite valutazioni

1) fino a circa 2.840 euro lordi mensili si applica l'indice di perequazione all' 85% ;
ed 1 pal superiore ovvero da 2841 ...lordi?
2) fino a circa 3.308 euro lordi mensili si applica l'indice di perequazione al ...53%

Ciao Aquila,
nel caso di un importo mensile di 2840, anche se rientrante nella 3 fascia, acquisisce l'importo di garanzia della 2 fascia in quanto più favorevole.
Per meglio comprendere il meccanismo allego una tabella delle fasce (centesimo più o meno) per l'anno venturo, dove nelle celle in marrone è evidenziato l'importo di garanzia.
Ciao
A proposito Nennella si è trasferito a Piazza Carità e non è piu ubicato ai Quartieri Spagnoli
nel caso di un importo mensile di 2840, anche se rientrante nella 3 fascia, acquisisce l'importo di garanzia della 2 fascia in quanto più favorevole.
Per meglio comprendere il meccanismo allego una tabella delle fasce (centesimo più o meno) per l'anno venturo, dove nelle celle in marrone è evidenziato l'importo di garanzia.
Ciao
A proposito Nennella si è trasferito a Piazza Carità e non è piu ubicato ai Quartieri Spagnoli

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Disponibile
Ciao carissimo Nicopino,
...quindi coloro che percepiscono fino a 2840,fino a euro lordi mensili si applica l'indice di perequazione all' 85%, ovvero 1 aumento lordo provvisorio del 4,6%, corrispondente a circa a 139 euro lordi, ovvero circa 84 euro netti, mentre...
coloro che percepiscono, tra i 5/6 volte la pensione minima, ovvero fino a 3407, 61 euro, avranno 1 aumento lordo del 2,865%, corrispondente a circa 97 euro lordi, ovvero 64 euro netti
Nelle more, se ho sbagliato...mi correggerete.
p.s. Riguardo a Nennella, ho saputo del cambiamento di sede
e, come tutti gli anni, tornero' a Napoli, dopo la Befana, quando sarà meno pregna dei turisti.
Magari, ti avviso prima e...ci andiamo a mangiare insieme...con le mogli
L’istruzione insegna alle persone come pensare, mentre la propaganda insegna alle persone cosa pensare.
(James A. C. Brown)
...quindi coloro che percepiscono fino a 2840,fino a euro lordi mensili si applica l'indice di perequazione all' 85%, ovvero 1 aumento lordo provvisorio del 4,6%, corrispondente a circa a 139 euro lordi, ovvero circa 84 euro netti, mentre...
coloro che percepiscono, tra i 5/6 volte la pensione minima, ovvero fino a 3407, 61 euro, avranno 1 aumento lordo del 2,865%, corrispondente a circa 97 euro lordi, ovvero 64 euro netti
Nelle more, se ho sbagliato...mi correggerete.
p.s. Riguardo a Nennella, ho saputo del cambiamento di sede

Magari, ti avviso prima e...ci andiamo a mangiare insieme...con le mogli

L’istruzione insegna alle persone come pensare, mentre la propaganda insegna alle persone cosa pensare.
(James A. C. Brown)
Non si applica l'indice all'85%, ma si usufruisce dell'importo di garanzia o salvaguardia della fascia 2 in quanto più favorevole alla propria rivalutazione, che in questo caso è:
2921,28 a fronte di 2970,02 .
Ciao
2921,28 a fronte di 2970,02 .
Ciao
-
- Disponibile
Grazie
Ultima modifica di Aquila libera il gio nov 16, 2023 7:32 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Disponibile
Grazie, sei sempre chiaro ed esauriente
come mi insegnasti 1 giorno, al MEF ci sono fior di economisti che calcolano persino i…centesimi e…nulla è per caso; essendo ai limiti dell’importo di garanzia/salvaguardia, mi daranno 1 contentino per non essere scavalcato.
Nelle more, meglio la salvaguarda che il misero 53% e come dicono al nord
Piuttost ke nient l’è mei…piuttost.
Ciao
https://enasc.it/2023/11/15/legge-di-bi ... i-e-fasce/

Nelle more, meglio la salvaguarda che il misero 53% e come dicono al nord

Ciao
Ultima modifica di Aquila libera il gio nov 16, 2023 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A ... Q&__tn__=R]-R&c[0]=AT2avnnbFU7rQkDKpuscCgZ1O5J6vZYzPBr893pmGrZHXaGN3q7U7UeMCfu-XNiERwPuveDMjdPV3QOx9m-ThO5CTnxRBDxK81roOP8Y5hTj2Y0stS82ZAPBoehKs1CjtDoKQ4z0WhcJzrcAIzH2opHe5U860xgi
Si nel caso tuo ti è andata bene e hai "acchiappato" l'importo max della precedente fascia nella quale tu sei compreso e hai preso di più del 53% previsto. Questo è scaturito comunque perché la minima si è rivalutata di un ben 8,10 %, altrimenti non ci saresti rientrato. Il link che hai postato spiega dettagliatamente il criterio.Un saluto a te ed a tutto il forumAquila libera ha scritto: ↑gio nov 16, 2023 7:29 pm Grazie, sei sempre chiaro ed esaurientecome mi insegnasti 1 giorno, al MEF ci sono fior di economisti che calcolano persino i…centesimi e…nulla è per caso; essendo ai limiti dell’importo di garanzia/salvaguardia, mi daranno 1 contentino per non essere scavalcato.
Nelle more, meglio la salvaguarda che il misero 53% e come dicono al nord![]()
Ciao
Rispondi
512 messaggi
-
Pagina 15 di 35
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- …
- 35
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA