SEMPRE SULLE PENSIONI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
rosaario1960

SEMPRE SULLE PENSIONI

Messaggio da rosaario1960 »

Sono un M.A. della GdF mi sono arruolato nel Corpo il 20.03.1979 e nel prossimo febbraio 2013 compiro 53 anni.

Qualcuno mi saprebbe dire, cortesemente, se al compimento dei 53 anni posso andare in pensione?

Se si, che differenza c'è tra andare in pensione con 38 anni e 11 mesi contributivi invece di andare con 40 anni contributivi.

Grazie anticipatamente a tutti.

to.tommaso
Disponibile
Disponibile

Re: SEMPRE SULLE PENSIONI

Messaggio da to.tommaso »

Caro collega ( io sono dell'Arma) se consideri l'applicazione della finestra mobile andrai via al compimento del 54° anno di età, pertanto di troverai ad avere almeno 34 anni di servizio effettivo (39 contributivi) quindi sei vicino anche al requisito dei 40, non mi risulta che ci siano differenze.
CortedeiConti

Messaggio da CortedeiConti »

Sempre che non cambiano le cose in questi due anni-Perchè ci sarà qualche ritocco a partire dal 1.1.2013,sulle pensioni di anzianità-
rosaario1960

Messaggio da rosaario1960 »

Grazie.
alessandro60

Messaggio da alessandro60 »

CortedeiConti ha scritto:Sempre che non cambiano le cose in questi due anni-Perchè ci sarà qualche ritocco a partire dal 1.1.2013,sulle pensioni di anzianità-

.. quale ritocchi ci saranno nel 2013 , puoi essere più chiaro, cosa ancora ci aspetta sulle pensione di anzianità.
to.tommaso
Disponibile
Disponibile

Messaggio da to.tommaso »

allora scusa per quello che so io il discorso è questo il ritocchino che dice il collega è questo parliamo sempre della finestra mobile, si dovrà aggiungere oltre anni 1 di attesa un mese per ogni anno che ti manca al raggiungimento del pensionamento vale a dire se io devo andare in pensione nel 2016, la finestra mobile è di anni 1 più mesi 3 ( 2013+20014+2015+2016) ma il collega che nel 2013 raggiunge il requisito dovrà attendere solo anni uno di finestra mobile, al più anni 1 e mesi 1. quindi mi sento di dirgli che è veramente in dirittura d'arrivo. Poi vedendo come vanno le cose fare pronostici di un futuro a breve è un azzardo. ciao a tutti
Rispondi