Riformato
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Riformato
Buongiorno sono un ex cc oggi a seguito dell' ennesima visita il CMO di Padova mi ha riformato. Ho 10 anni di servizio nei cc e 4 in altra forza armata. Detto ciò volevo chiedere c e un prestampato per la domanda per il ruolo civile? Come funziona il ruolo civile nel senso incarichi che vengono dati/ orari e stipendio?
Re: Riformato
Ciao Dan90,
l'argomento è stato trattato e ritrattato in questa sezione.
Non sei Sostenitore, pertanto non posso allegarti l'ultima circolare relativa al transito, emanata dal Ministero della Difesa in data 25 luglio 2023 ed entrata in vigore il 1° settembre u.s. che abroga le precedenti.
Comunque è reperibile in rete.
l'argomento è stato trattato e ritrattato in questa sezione.
Non sei Sostenitore, pertanto non posso allegarti l'ultima circolare relativa al transito, emanata dal Ministero della Difesa in data 25 luglio 2023 ed entrata in vigore il 1° settembre u.s. che abroga le precedenti.
Comunque è reperibile in rete.
Re: Riformato
Ciao Dan.... per quanto riguarda la domanda te la farà fare direttamente il Nucleo Comando della tua Compagnia insieme all'eventuale richiesta di monetizzazione della licenza non goduta... (Almeno pe me è stato cosi').Buongiorno sono un ex cc oggi a seguito dell' ennesima visita il CMO di Padova mi ha riformato. Ho 10 anni di servizio nei cc e 4 in altra forza armata. Detto ciò volevo chiedere c e un prestampato per la domanda per il ruolo civile? Come funziona il ruolo civile nel senso incarichi che vengono dati/ orari e stipendio?
Per quanto riguarda gli incarichi, se rimani in ambito Arma, in linea di massima rimani presso la Sez. Amm.va del tuo Provinciale o anche Legione, dove gli orari lavorativi sono su 5 gg con 3gg dalle 8 alle 14 e 2gg con turno 8/17.30 con pausa mensa.
La destinazione cmq potrà essere anche molti distante dalla tua residenza a meno che tu non sia portatore di Legge 104 art 3 ( in gravità).Per dirti, io sono in Legione distante da casa 90 km. (purtroppo)
Lo stipendio rimane, diciamo lo stesso che avevi nell'Arma, circa una 50ina di Euro in meno.
Per il resto buona Fortuna....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA