Buonasera a tutti, vorrei porre un quesito agli esperti del forum in materia di ricongiungimento familiare.
Sono un dipendente civile dell’ amministrazione difesa ex vsp esercito. La mia compagna ,con la quale a breve convolerò a nozze, ha appena superato il concorso in polizia di stato ,e siamo in attesa della sua assunzione.
Preciso che presto servizio presso la provincia più Vicina alla mia residenza che poi è la stessa della mia compagna.
L’ intento sarebbe quindi quello di tentare di fare richiesta per il ricongiungimento presso la sede più vicina alla nostra residenza.
Vorrei capire come potremmo muoverci per fare richiesta e soprattutto se ci spetta ,e se si ,secondo quale legge?
Ricongiungimento familiare tra dipendente civile e polizia di stato.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Sostenitore
Re: Ricongiungimento familiare tra dipendente civile e polizia di stato.
Ciao, lei è in prima assegnazione e a meno che tu (già da sposati) non abbia una 104 comma 3, nulla vi spetta in questo frangente.
-
- Sostenitore
Messaggio da Paologorilla »
Ciao NavySeals grazie mille per la risposta 
-
- Sostenitore
Messaggio da Paologorilla »
Si, só che in polizia hanno dei criteri differenti per il trasferimento.
Io ero in E.I. ed i trasferimenti per svecchiamento ormai sono molto difficili, specialmente al sud, in Polizia addirittura mi sembra d’ aver capito che attualmente dopo 2 anni dalla prima assegnazione ( precedentemente erano 4 anni) si può già fare richiesta di trasferimento.
Oltretutto il padre è vedovo ed avrebbe bisogno di assistenza essendo cardiopatico ed in età avanzata.
Speriamo bene……
Comunque grazie per la dritta, ovviamente sarà quella la strada che percorreremo nella speranza di poterci ricongiungere nel più breve tempo possibile.
Io ero in E.I. ed i trasferimenti per svecchiamento ormai sono molto difficili, specialmente al sud, in Polizia addirittura mi sembra d’ aver capito che attualmente dopo 2 anni dalla prima assegnazione ( precedentemente erano 4 anni) si può già fare richiesta di trasferimento.
Oltretutto il padre è vedovo ed avrebbe bisogno di assistenza essendo cardiopatico ed in età avanzata.
Speriamo bene……
Comunque grazie per la dritta, ovviamente sarà quella la strada che percorreremo nella speranza di poterci ricongiungere nel più breve tempo possibile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA