Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Monetizzazione congedo ordinario non fruito.-

Rispondi
mirco.franchi63@yahoo.it
Disponibile
Disponibile

Monetizzazione congedo ordinario non fruito.-

Messaggio da mirco.franchi63@yahoo.it »

Buongiorno a tutti! Sono un Ass.te C.C. della P. di S. andato in pensione il 01.11.23 per vecchiaia e ho presentato Istanza di monetizzazione per ferie non godute,22 gg. relativi all'anno 2022 e 41 gg. relativi all'anno 2023. Faccio presente che da programma di pianificazione ferie organizzata come tutti gli anni dall'ufficio di appartenenza, io avevo riservato tre periodi di 15 gg. cadauno a partire dal 17 luglio, poi dal 16 agosto, poi dal 16.09.23, dopodiché visto che le ferie non fruite erano quasi 70 gg. d'accordo verbalmente col Comandante le avrei prese nel periodo invernale prima di andare in pensione.
Dopo però aver fruito del primo periodo di ferie effettuato dal 17 luglio, non rientro più per aspettativa dovuta a cause di servizio già riconosciute a Tab. B e protraggo la malattia fino al 20.10.23 dove dopo essermi fatto fare idoneo dall'ufficio sanitario, rientro per fruire di 8 gg. di ferie inerenti l'anno 2022 per poi un giorno prima della pensione rientrare in servizio per la dovuta consegna del materiale personale e andare in pensione il giorno dopo. Faccio presente che non ho presentato Istanze di C.O per tutte le ferie non godute in quanto il 17 luglio ero andato regolarmente in ferie usufruendo di ferie inerenti l'anno 2022, dopodiché se non fossi andato in aspettativa per malattia fino al 20.10.23 avrei presentato le Istanze di ferie di volta in volta.
Il quesito è questo: pensate che pur non avendo presentate Istanze di ferie per iscritto per tutte le ferie, otterrò la monetizzazione delle ferie non fruite ? Ancora, anche se sono rientrato 10 gg. prima di andare in pensione per usufruire di 8 gg. delle ferie del 2022 ?
Comunque faccio presente che come riportato da alcune normative, l'amministrazione che è al corrente che il dipendente è in procinto di andare in pensione dovrebbe vigilare sulla pianificazione organizzata dall'ufficio di appartenenza come tutti gli anni e di conseguenza comunicare allo stesso di pianificare tutte le ferie spettanti.
Grazie mille.
Rispondi