LA GUERRA A ROMA
Re: LA GUERRA A ROMA
no no, io elimino te e basta. e per rimanere nella legalità basta una legge ad hoc.
comunque zinc, è ovvio che non stavamo parlando seriamente, anche perché non ci sono leggi adatte purtroppo....
comunque zinc, è ovvio che non stavamo parlando seriamente, anche perché non ci sono leggi adatte purtroppo....
Leggi speciali contro i violenti?
Il Ministro Maroni si appresta a presentare una Legge; il sindaco ALEMANNO blocca le manifestazioni per un mese e il dottor Ignazio (detto LA RUSSA), esprime la propria solidarietà alle Forze di Polizia ed ai loro feriti.
Ma chi stiamo prendendo in giro? ........ci poteva scappare il morto ha detto MARONI.
E la colpa di chi sarebbe? di quei poveri disgraziati messi sul campo a combattere frotte di giovani inferociti e incazzati contro cosa?
Svegliamoci tutti: non si combatte l'ignoranza di quattro deifcenti con la stessa moneta. Ho letto alcune esternazioni di gente arrabbiata che non fa altro che alimentare e fomentare la rabbia dentro di loro.
Io chiarisco ed entro nel merito.
In centro a Roma in questi giorni si stanno rifacendo le pavimentazioni e i sanpietrini erano e sono accatastati i lati delle strade.....: chi ha pensato a questo?
Quanti fotografi delle forze di Polizia sono state mese sul campo per riprendere i facinorosi?
Quanti militari si sono schierati in mezzo ai mabifestanti per prevenire possibili atti di vandalismo?
Perchè è stata autorizzata una manifestazione dove era chiaro e palese che avrebbero partecipato mimetizzati personaggi dell'estrema sinistra o peggio dei black block?
Quanti addetti alla manovalanza (parlo di Marescialli-Brigadieri e Appuntati/Carabinieri) , conoscitori profondi del territorio e delle sue viuzze, hanno partecipatro alle riunioni preliminari e preparatorie (ammesso che ci siano state) del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica?
Quanti addetti alle Forze di Polizia erano equipaggiati a dovere e quanti invece buttati alla rinfusa tanto per prendere botte?
Quanti Ufficiali Dirigenti hanno partecipato effettivamente sul campo al servizio?
Quanti automezzi sono stati danneggiati e quante buffetterie perse? (...tanto paghera il povero cittiadino......ergo anche noi!!!)
E' facile esprimere solidarietà e paventare l'emanazione di leggi ad hoc (che non servono proprio a nulla!!!!)
Potrei continuare.....ma mi fermo per rispetto della manovalanza (leggi sopra a chi mi riferisco).
Però comincio ad essere stanco....come molti d'altronde!
----
Il Ministro Maroni si appresta a presentare una Legge; il sindaco ALEMANNO blocca le manifestazioni per un mese e il dottor Ignazio (detto LA RUSSA), esprime la propria solidarietà alle Forze di Polizia ed ai loro feriti.
Ma chi stiamo prendendo in giro? ........ci poteva scappare il morto ha detto MARONI.
E la colpa di chi sarebbe? di quei poveri disgraziati messi sul campo a combattere frotte di giovani inferociti e incazzati contro cosa?
Svegliamoci tutti: non si combatte l'ignoranza di quattro deifcenti con la stessa moneta. Ho letto alcune esternazioni di gente arrabbiata che non fa altro che alimentare e fomentare la rabbia dentro di loro.
In centro a Roma in questi giorni si stanno rifacendo le pavimentazioni e i sanpietrini erano e sono accatastati i lati delle strade.....: chi ha pensato a questo?
Quanti fotografi delle forze di Polizia sono state mese sul campo per riprendere i facinorosi?
Quanti militari si sono schierati in mezzo ai mabifestanti per prevenire possibili atti di vandalismo?
Perchè è stata autorizzata una manifestazione dove era chiaro e palese che avrebbero partecipato mimetizzati personaggi dell'estrema sinistra o peggio dei black block?
Quanti addetti alla manovalanza (parlo di Marescialli-Brigadieri e Appuntati/Carabinieri) , conoscitori profondi del territorio e delle sue viuzze, hanno partecipatro alle riunioni preliminari e preparatorie (ammesso che ci siano state) del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica?
Quanti addetti alle Forze di Polizia erano equipaggiati a dovere e quanti invece buttati alla rinfusa tanto per prendere botte?
Quanti Ufficiali Dirigenti hanno partecipato effettivamente sul campo al servizio?
Quanti automezzi sono stati danneggiati e quante buffetterie perse? (...tanto paghera il povero cittiadino......ergo anche noi!!!)
E' facile esprimere solidarietà e paventare l'emanazione di leggi ad hoc (che non servono proprio a nulla!!!!)
Potrei continuare.....ma mi fermo per rispetto della manovalanza (leggi sopra a chi mi riferisco).
----
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Io personalmente sono sempre dello stesso parere. Non deve esistere più "porgi l'altra guancia". Nel nostro paese abbiamo più leggi che pane per cui, inutile farne altre, tanto non vengono mai applicate alla regola, quindi per gentaglia del genere bisogna solo ricambiare con la stessa moneta E BASTA. Non è la prima, né sarà l'ultima manifestazione a causare feriti,ingenti danni e traumi psicologici all'opinione pubblica.iosonoquì ha scritto:Leggi speciali contro i violenti?
----
Di quello che successo già non se ne parla più, subito si dimentica, aspettiamo la prossima manifestazione dove può scapparci il morto come al G8 di Genova.
Tutti questi calorosi commenti mi riportano alla mente tutte quelle manifestazioni accadute in un mese di maggio dell'anno 1978..periodo di grande criminalità politica che coinvolgeva tutto il nostro territorio nazionale....avevamo allora però una significativa differenza con i tempi attuali..allora i nostri superiori dicevano di eliminare a come fosse l'eventuale problema che al resto avrebbero pensato loro....io avevo la fortuna di prestare servizio in un reparto dove l'ordine era di eliminare i nemici anche fisicamente....
che fortuna allora...ma ripeto...erano altri tempi e l'Italia era pervasa da moti rivoluzionari di sinistra come di destra che rendevano difficile e pericolosa la vita ai cittadini comuni...figurarsi a noi forze di polizia...tanti con famiglia che salutavano i loro cari come se fosse l'ultima volta che ci si vedeva...allora prendevamo tante sassate ma erano il doppio delle randellate e delle bandolierate.. che allora erano di ferro rivestite in pelle..che abbiamo distribuito a man salva....
questa la mia esperienza diretta..parlando della capitale...
saluti
che fortuna allora...ma ripeto...erano altri tempi e l'Italia era pervasa da moti rivoluzionari di sinistra come di destra che rendevano difficile e pericolosa la vita ai cittadini comuni...figurarsi a noi forze di polizia...tanti con famiglia che salutavano i loro cari come se fosse l'ultima volta che ci si vedeva...allora prendevamo tante sassate ma erano il doppio delle randellate e delle bandolierate.. che allora erano di ferro rivestite in pelle..che abbiamo distribuito a man salva....
questa la mia esperienza diretta..parlando della capitale...
saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve papalima, grazie per la tua testimonianza, a me personalemente ha fatto piacere leggere il tuo racconto e, correggimi se sbaglio, ho letto tra le righe anche un certo entusiasmo e forse anche un po di nostalgia nonostante fossero tempi duri. Sicuramente sapere di essere "autorizzati" o comunque "coperti" dai propri Comandanti faceva si che prevalesse lo spirito di corpo al sacrificio fisico .... Ai tempi di oggi è impossibile parlarne con con lo stesso tono già dal fatto che al sacrificio fisico bisogna aggiungere anche quello psicologico dovuto, non al "nemico/manifestante violento",ma a chi ci dovrebbe tutelare e non lo fa. E non mi riferisco al funzionario o ufficiale che sta con noi per strada ma a chi segue la guerriglia urbana da un monitor comodamente seduto dietro una comoda scrivania e ambiente climatizzato....
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
...leggete bene tutto l'articolo: non viene un grande sconforto? Meglio pagare.....tanto in galera non ci vanno, oppure mettersi contro di loro?
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 2022.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 2022.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Stamattina sempre lo stesso quotidiano titola che i quattro posteggiatori (tre uomini e una donna), ieri processati per direttissima per tentata estorsione, sono stati rimessi in libertà (solo per uno dei tre uomini vi è l'obbligo di firma in un posto di polizia due volte al giorno).iosonoquì ha scritto:...leggete bene tutto l'articolo: non viene un grande sconforto? Meglio pagare.....tanto in galera non ci vanno, oppure mettersi contro di loro?
Un'altro articolo, sempre piú in basso, titola che da Trastevere al mare, in migliaia si piegano al pizzo delle bande: o paghi o ti vedi la macchina rigata!
Vediamo il caro Presidente del Consiglio cosa ha in animo di fare per questi taglieggiatori che imperversano in tutta Italia!!
Cordialmente.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 5663.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 2158.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Messaggero parla addirittura di tecnica militare........
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 5288.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 5288.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA