Aspettativa durante la finestra mobile
-
gandi67@live.it
- Attività iniziale

Aspettativa durante la finestra mobile
Buonasera, vorrei porre questo quesito riguardo l'aspettativa intrapresa nel dicembre 2022 ( inizio15 dic.) durante l' effettuazione della finestra mobile ( 31 dicembre 23 sono in pensione) e, terminata , in data 22 agosto 2023. Preciso che nell' anno 2022, avevo già beneficiato dei 45 GG.di congedo straordinario . A questo proposito la domanda è la seguente " i 45 GG relativi all' anno 2023 devo beneficiarne, si o no oppure, essendo stato in malattia continuativa sino all'appunto agosto 2023 non possono essere scontati. Ad oggi mi hanno notificato 251 GG.di aspettativa ovvero non hanno tenuto conto degli appunto 45gg. Chiedo per verificare se la procedura attuata è quella giusta. Grazie a tutti e una cortese buonasera.
P.S.: nel quinquennio mobile ho beneficiato dei 251 GG. suindicati null'altro. Malattia concernente lombosciatalgia con annessa radicolopatia lombosacrale, attualmente " non dipendente causa servizio".
Brig.Gandolfo. Arma CC.
P.S.: nel quinquennio mobile ho beneficiato dei 251 GG. suindicati null'altro. Malattia concernente lombosciatalgia con annessa radicolopatia lombosacrale, attualmente " non dipendente causa servizio".
Brig.Gandolfo. Arma CC.
Re: Aspettativa durante la finestra mobile
Ciao,
allego la relativa circolare dai un'occhiata.
allego la relativa circolare dai un'occhiata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao,
gandi67@live.it ha scritto: mer ott 18, 2023 9:41 pm Buonasera, vorrei porre questo quesito riguardo l'aspettativa intrapresa nel dicembre 2022 ( inizio15 dic.) durante l' effettuazione della finestra mobile ( 31 dicembre 23 sono in pensione) e, terminata , in data 22 agosto 2023.
Preciso che nell' anno 2022, avevo già beneficiato dei 45 GG.di congedo straordinario . A questo proposito la domanda è la seguente " i 45 GG relativi all' anno 2023 devo beneficiarne, si o no oppure, essendo stato in malattia continuativa sino all'appunto agosto 2023 non possono essere scontati.
Puoi fruire del congedo straordinario di gg 45 all'occorrenza.
Ad oggi mi hanno notificato 251 GG.di aspettativa ovvero non hanno tenuto conto degli appunto 45gg.
Esatto, il congedo straordinario non entra nel computo dell'aspettativa continuata.
Chiedo per verificare se la procedura attuata è quella giusta. Grazie a tutti e una cortese buonasera.
P.S.: nel quinquennio mobile ho beneficiato dei 251 GG. suindicati null'altro.
Malattia concernente lombosciatalgia con annessa radicolopatia lombosacrale, attualmente " non dipendente causa servizio".
Perchè non hai ancora presentato domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria ?
-
gandi67@live.it
- Attività iniziale

Grazie mille per le risposte fornite...per quanto concerne la domanda per la causa di servizio:provvederò a breve anche se sarà difficile poiché svolgo da 26anni servizio alla C.O.; ciò nonostante ho svolto servizio in zona disagiata nei primi 15 anni.....non so se potrà servire..... Per la precisione in zona di montagna (Valle d'Aosta).
P.S.: ho provato a scaricare il file allegato ma esce la dicitura che non c'è l autorizzazione.... comunque grazie tanto Nonno Alberto....

P.S.: ho provato a scaricare il file allegato ma esce la dicitura che non c'è l autorizzazione.... comunque grazie tanto Nonno Alberto....
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

gandi67@live.it ha scritto: gio ott 19, 2023 3:14 pm Grazie mille per le risposte fornite...per quanto concerne la domanda per la causa di servizio:provvederò a breve anche se sarà difficile poiché svolgo da 26anni servizio alla C.O.; ciò nonostante ho svolto servizio in zona disagiata nei primi 15 anni.....non so se potrà servire..... Per la precisione in zona di montagna (Valle d'Aosta).
P.S.: ho provato a scaricare il file allegato ma esce la dicitura che non c'è l autorizzazione.... comunque grazie tanto Nonno Alberto....![]()
Ciao,
Facciamo il punto, visto che hai 56 anni è opportuno che presenti la domanda di riconoscimento causa di servizio con ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, poiché ai fini dell'equo indennizzo avresti dovuto presentarla entro i 6 mesi dalla prima certificazione medica, quindi senza richiesta di equo indennizzo.
Per cui, intanto sarà importante che la CMO una volta convocato ed esaminata la documentazione sanitaria ascrive la patologia a tabella A o B.
Poi, In merito al riconoscimento da parte del comitato di verifica , verranno presi in considerazione e valutati gli ultimi 10 anni, dai quali sicuramente emergerà un quadro clinico già pregresso da tempo con riposi medici ecc..., inoltre un supporto sarà dato dal rapporto nformativo del tuo comando.
Non hai indicato se stai pensando alla riforma o uscita per anzianità o limite di età, in quest'ultimo caso c'è il moltiplicatore che non sono pochi €..
Per queste proiezioni pensionistiche, riforma, anzianità o limite di età devi affidarti a mauri64 che provvederà a darti la modulistica da compilare le indicazioni di merito.
La circolare allegata dovresti poterla scaricare poiché sei Sostenitore.
Colgo l'occasione e ti allego la circolare inerente la richiesta causa di servizio e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria poiché ci sono i requisiti per farla, poi il tuo ufficio avrà altre incombenze.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao gandi67,
per le previsioni pensionistiche indicate da nonno Alberto, avanza richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
per le previsioni pensionistiche indicate da nonno Alberto, avanza richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
-
gandi67@live.it
- Attività iniziale

Molto interessante quello che mi hai scritto.... grazie molte. Per completezza , vado in pensione "a domanda" per anzianità contributiva....
P.s.: la circolare non riesco a scaricarla: non so perché ma, mi dice, che non sono autorizzato...Bo...se quando hai del tempo me la puoi mandare via email al seguente indirizzo: gandi67@live.it. Scusami e grazie ancora

P.s.: la circolare non riesco a scaricarla: non so perché ma, mi dice, che non sono autorizzato...Bo...se quando hai del tempo me la puoi mandare via email al seguente indirizzo: gandi67@live.it. Scusami e grazie ancora
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

gandi67@live.it ha scritto: gio ott 19, 2023 4:28 pm Molto interessante quello che mi hai scritto.... grazie molte. Per completezza , vado in pensione "a domanda" per anzianità contributiva....
P.s.: la circolare non riesco a scaricarla: non so perché ma, mi dice, che non sono autorizzato...Bo...se quando hai del tempo me la puoi mandare via email al seguente indirizzo: gandi67@live.it. Scusami e grazie ancora![]()
Ok per le circolari via email.
Sull'uscita pensionistica se non ci sono problemi particolari, di salute ecc.. valuta il moltiplicatore.