3 mensilità post riforma
-
Carlocop76
- Sostenitore

3 mensilità post riforma
Buongiorno. Riformato il 4 luglio u.s.,atteso che l'Arma CC paga ulteriori 3 mensilità e che il 4 ottobre sono trascorsi 3 mesi esatti dal giorno della riforma, cosa devo aspettarmi ora? Mensilità piena per ottobre? A metà? Nulla? Preciso che sul sito INPS risulta accolta la domanda di pensione di inabilità ordinaria (attendo chiamata per la 335) ma non vedo altro.
Re: 3 mensilità post riforma
Dopo i 3 mesi di stipendio, subentra Inps con la pensione, che nel tuio caso avrà decorrenza aministrativa dal 5 ottobre. Non è detto che te la paghino subito anzi, in genere si rimane un pò di tempo senza nè uno nè l'altro (ma Inps si giustifica dicendo che tanto a 105 gg ti arriva il TFS e quindi di fame non si muore...)
Ciao Carlo,
confermo quanto detto dal buon Navy, saltuariamente controlla sia sul portale INPS che l'accredito bancario/postale.
Domani consulta al seguente percorso se fosse presente il cedolino pensione, in pagamento il 2 novembre prossimo:
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Cedolino pensione e servizi collegati, dove sono visualizzabili i vari pagamenti.
Altrimenti a dx clicca > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pagamenti > Lista Pagamenti > Anno 2023 > Pensione.
confermo quanto detto dal buon Navy, saltuariamente controlla sia sul portale INPS che l'accredito bancario/postale.
Domani consulta al seguente percorso se fosse presente il cedolino pensione, in pagamento il 2 novembre prossimo:
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Cedolino pensione e servizi collegati, dove sono visualizzabili i vari pagamenti.
Altrimenti a dx clicca > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pagamenti > Lista Pagamenti > Anno 2023 > Pensione.
-
Carlocop76
- Sostenitore

Grazie ad entrambi
Stessa tua situazione, dopo le 3 mensilità con scadenza 18 marzo, ho ricevuto la pensione con arretrati 1 settembre. SalutiCarlocop76 ha scritto: gio ott 19, 2023 9:37 am Buongiorno. Riformato il 4 luglio u.s.,atteso che l'Arma CC paga ulteriori 3 mensilità e che il 4 ottobre sono trascorsi 3 mesi esatti dal giorno della riforma, cosa devo aspettarmi ora? Mensilità piena per ottobre? A metà? Nulla? Preciso che sul sito INPS risulta accolta la domanda di pensione di inabilità ordinaria (attendo chiamata per la 335) ma non vedo altro.
-
Carlocop76
- Sostenitore

Ammazza da marzo a settembre niente?
Ma a parte questo mi chiedevo come calcolare ottobre. Cioè se i 3 mesi scadono il 4 ottobre, cosa andrò a prendere se andrò a prendere, il 23 ottobre? Come vengono retribuiti gli ultimi giorni?
Ma a parte questo mi chiedevo come calcolare ottobre. Cioè se i 3 mesi scadono il 4 ottobre, cosa andrò a prendere se andrò a prendere, il 23 ottobre? Come vengono retribuiti gli ultimi giorni?
@Carlo,
stai tranquillo l'INPS ti pagherà quanto spettante, cioè 27 giorni di ottobre dal giorno 5 al 31 compreso.
stai tranquillo l'INPS ti pagherà quanto spettante, cioè 27 giorni di ottobre dal giorno 5 al 31 compreso.
Non so se sono stato fortunato, ma nel mio caso finiti i tre mesi INPS mi ha pagato da subito la frazione del primo mese che non era intero. Le rate successive poi mi sono state pagate regolarmente il giorno 1 del mese. Quindi non ho accumulato nessun arretrato.
-
Carlocop76
- Sostenitore

Ottimo. Tra pochi giorni vedrò cosa sarà per me. Grazie
-
Carlocop76
- Sostenitore

Cercando nei meandri del portale INPS ho trovato quanto in allegato...
È quanto percepire per il mese di ottobre? (Cui aggiungere 4 gg di pagamento Arna) o invece è per novembre? È inoltre l'importo definitivo? Grazie
È quanto percepire per il mese di ottobre? (Cui aggiungere 4 gg di pagamento Arna) o invece è per novembre? È inoltre l'importo definitivo? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Carlo,
l'esperto Louis65 ti ha fatto una simulazione con 335/95 ben più corposa.
calcolo-eventuale-pensione-e-tfr-se-rif ... 22#p251022
Comunque nell'immagine è indicato l'importo relativo al mese di novembre.
Per i 27 giorni di ottobre, l'importo lordo dovrebbe corrispondere ad € 1.318.
l'esperto Louis65 ti ha fatto una simulazione con 335/95 ben più corposa.
calcolo-eventuale-pensione-e-tfr-se-rif ... 22#p251022
Comunque nell'immagine è indicato l'importo relativo al mese di novembre.
Per i 27 giorni di ottobre, l'importo lordo dovrebbe corrispondere ad € 1.318.
-
Carlocop76
- Sostenitore

Ciao Mauri. Si ho in itinere la domanda, vedremo come andrà.
Non ho però capito se l'importo indicato nella schermata allegata è quanto percepirò a novembre e in relazione ai 27 giorni di ottobre (lordo 1.464 netto 1229)
Non ho però capito se l'importo indicato nella schermata allegata è quanto percepirò a novembre e in relazione ai 27 giorni di ottobre (lordo 1.464 netto 1229)
-
Carlocop76
- Sostenitore

Penso di aver capito grazie Mauri
OK.Carlocop76 ha scritto: dom ott 22, 2023 3:29 pm Ciao Mauri. Si ho in itinere la domanda, vedremo come andrà.