Informazioni esenzione però permanente
-
- Sostenitore
Informazioni esenzione però permanente
Messaggio da GANNICUS86 »
Buongiorno, con l' esenzione pefo permanente data dalla CMO, incarico operatore informatico, cosa effettivamente si può fare e cosa no? Le PEFO sono vincolanti per l' impiego all' estero e strade sicure, ma tutte le altre attività addestrative-operative?
Re: Informazioni esenzione però permanente
Operatore informatico è militare a tutti gli effetti, senza limitazioni. Se ti hanno specificatamente esonerato solo dalle PEFO, per il resto fai tutto. Diverso è se invece ti hanno esonerato dagli addestramenti ed attività fisica.
-
- Sostenitore
Quindi un "ex" fuciliere riqualificato a operatore informatico per motivi sanitari dipendenti da CDS con un A8 per FAP trattata con ablazione che tutto il mondo sa che guarisce ma non garantisce la possibilità di avere recidive, una tabella B per varie protrusioni discali.. può essere idoneo con la SMI e la limitazione alle Pefo, quindi niente missioni nazionali ed estere..però può svolgere tutte le altre attività addestrative operative..guardie scorte..quindi essere operatore informatico in queste condizioni significa essere semplicemente un fuciliere rattoppato..un operatore informatico semi operativo..quindi oggi l' ufficiale medico mi prendeva per il c..o.. perché quando mi ha detto "tranquillo l' incarico ti verrà cambiato e farai più l' operativo" poi alla mia domanda si ma vede che non esistono solo missioni e strade sicure..esistono altre mille tipologie di servizi che possono stressare fisico e mente come una polveriera senza riscaldamento con turni da 12 ore..non mi ha voluto rispondere..anzi la risposta è stata "la guardia la potrai fare"... qualcosa non mi torna
Non ti ha preso per i fondelli, ti ha detto la verità, ovvero -come dicevo sopra- se ti hanno esentato solo dalle PEFO, la guardia alla polveriera la farai. Il cambio incarico ad operatore informatico, di per sè, non esclude nulla. Leggi bene cosa hanno scritto: se è specificato che sei esentato dalle PEFO, solo le PEFO non sarai tenuto a fare (e quindi le missioni estere e strade sicure). Ad esempio, se ti hanno esentato dalle guardie hanno specificato "esenzione dai servizi armati", se ti hanno esentato dalle notti "esenzione dai turni notturni 22.00 - 06.00", se ti hanno esentato da ogni attività faticosa "esenzione dai servizi gravosi", se non puoi imbracciare un'arma "esenzione da sollevamento carichi superiori a 1kg". Se trovi solo esenzione PEFO, quanto ho menzionato ti tocca.
-
- Sostenitore
Buongiorno..ancora non è definitivo..perché ha detto che nelle annotazioni per la riqualifica si troverà la dicitura " idoneo temporaneamente da impiegare in mansioni tecnico amministrativo..in attesa di cambio incarico".. e nelle annotazioni assieme alla documentazione sanitaria che andrà al DSS competente "riqualificare in incarichi tecnico amministrativo con esenzione pefo permanente"..oggi infermeria mi hanno detto quando arriverà il verbale completo così scritto e ti daranno operatore informatico o elettronico.. comunque sarò di base tecnico amministrativo e quindi non impiegabile per addestramenti..e io dico il cardiologo scrive anzi ha scritto di evitare mansioni che causano stress psicofisico e posso fare mille guardie per sanità militare? Posso fare mille polveriere? Comandate di mille ore ? Scorte a lungo raggio etc?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA