Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Verbale Pensione Privilegiata e visita INPS

Rispondi
cpa64
Sostenitore
Sostenitore

Verbale Pensione Privilegiata e visita INPS

Messaggio da cpa64 »

Gentilissimi, chiedo un Vs. parere: sono in pensione da 4 anni e ho fatto domanda alla mia ultima sede di servizio di Pensione Privilegiata. Successivamente sono stato convocato a visita presso la CMO competente la quale come verbale mi ha riconosciuto per una causa di servizio la Tab.A Cat.8 non suscettibile di miglioramento e a vita. Ho fatto domanda all'INPS telematicamente tramite patronato e nella domanda sono state citate tutte le patologie presenti nel verbale, anche quelle non classificate e anche quelle non causa di servizio. Mi hanno detto al patronato che era disposizione dell'INPS mettere tutte le patologie. Mi hanno detto inoltre che l'INPS mi manderà a visita nuovamente presso la CMO. Vi chiedo, ma è così, anche se la Tab A Cat 8 mi è stata riconosciuta a vita e non suscettibile di miglioramento? Grazie a chi mi da risposta al quesito.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Verbale Pensione Privilegiata e visita INPS

Messaggio da nonno Alberto »

cpa64 ha scritto: mar ott 17, 2023 11:52 am Gentilissimi, chiedo un Vs. parere: sono in pensione da 4 anni e ho fatto domanda alla mia ultima sede di servizio di Pensione Privilegiata. Successivamente sono stato convocato a visita presso la CMO competente la quale come verbale mi ha riconosciuto per una causa di servizio la Tab.A Cat.8 non suscettibile di miglioramento e a vita.

Ho fatto domanda all'INPS telematicamente tramite patronato e nella domanda sono state citate tutte le patologie presenti nel verbale, anche quelle non classificate e anche quelle non causa di servizio.
Mi hanno detto al patronato che era disposizione dell'INPS mettere tutte le patologie.

Corretto

Mi hanno detto inoltre che l'INPS mi manderà a visita nuovamente presso la CMO.

Informazione non corretta, se la patologia è stata già ascritta nella sezione pensione privilegiata con dicitura no suscettibile a miglioramento - a vita, l'inps metterà in pagamento.

Vi chiedo, ma è così, anche se la Tab A Cat 8 mi è stata riconosciuta a vita e non suscettibile di miglioramento? Grazie a chi mi da risposta al quesito.
cpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cpa64 »

Questo è quanto scritto nel verbale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

cpa64 ha scritto: mar ott 17, 2023 1:36 pm Questo è quanto scritto nel verbale
Confermo quello che ho già scritto
Rispondi