rimborso spese legali.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lunarefs55

rimborso spese legali.

Messaggio da lunarefs55 »

Spett.le Avvocato Sono un Militare A.M. Assolto con formula piena art. 530 ccp perchè il fatto non costituisce reato, ora per il rimborso l'avvocato dello Stato invece di preoccuparsi della congruità della spesa ha risposto con un fax alla DGPM che non avrei diritto al rimborso perchè ho comunque rilasciato una dichiarazione errata su di un CV (ma questa da una recente Interpretazione della Direzione di Amministrazione è irrilevante ai fini del diritto al rimborso)
Ora data la conoscenza di tale circolare la DGPM mi ha consigliato di fare Istanza di riesame allegando la circolare per l'Avvocatura.
Premesso che il comportamento dell'Avvocato dello Stato mi sembra viziato da eccesso di potere (dato che dovrebbe giudicare sulla congruità e non sul merito)
e nel caso insista farei ricorso straordinario per vizio di legittimità, ma potrei, secondo lei, fare una denuncia in sede civile contro l'avvocato in questione?
Grazie per la risposta. :oops:

Rispondi