Aumento quota cedibile

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Brikko
Sostenitore
Sostenitore

Aumento quota cedibile

Messaggio da Brikko »

Giorno, solito percorso piccolo prestito sulla quota cedibile ho trovato circa 2 euro di aumento :lol: che al netto fanno circa 10 euro sulla pensione in più al mese, anche a voi la stessa cosa? Saluti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aumento quota cedibile

Messaggio da mauri64 »

Ciao Brikko,
si parla che il Governo vuole anticipare a novembre il conguaglio dello 0,8% relativo alla differenza sulla perequazione anno 2023, ma mi sembra strano in quanto se non vi è alcun decreto firmato, l'INPS non attua tale misura.
Comunque riporto il link.

https://enasc.it/2023/10/03/inps-i-cong ... 200%2C8%25.
Sisipiccia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sisipiccia »

Ciao Mauri anch'io ho notato che ci sono due euro in più ,anzi a settembre c'è stato un aumento di più di 10 euro però la pensione e rimasta invariata,oggi ci sono altri due euro in più,ho chiesto lumi all'INPS ma in merito non ho avuto risposta,buona giornata Sisinnio
Lucilla28
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lucilla28 »

Quell’aumento corrisponde proprio al conguaglio dello 0,8 % ( rapportato peraltro alle varie fasce di riduzione dell’incremento perequativo). Fatto verifica con la simulazione di richiesta prestito e c’è anche la cifra dell’importo dell’assegno mensile sulla base di questa modifica. Evidentemente l’INPS si è portata avanti in attesa del decreto….
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lucilla28,
se mi è permesso, la tua retribuzione lorda in quale fascia rientra riguardo il trattamento minimo ?
Lucilla28
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lucilla28 »

Io rientro nella fascia tra 4 e 5 volte il minimo
Rispondi