indennizo e p.p.o.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

indennizo e p.p.o.

Messaggio da antonello,65 »

Gentile avvocato vorrei porle una domanda: sono stato indennizzato per una 8^cat.max qualche anno fa su mia richiesta, se venissi riformato senza causa di servizio posso sempre chiedere la pensione privilegiata? grazie della risposta.

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: indennizo e p.p.o.

Messaggio da luigino2010 »

Se ti è stata riconosciuta una causa di servizio ctg 8 tab. A avrai diritto alla privilegiata a domanda, il 10 % in più sulla pensione ordinaria/infermità, non centra nulla l'equo indennizzo. ciao
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Avrai diritto alla pensione privilegiata se la patologia, già riconosciuta dipendente dal servizio dal comitato di verifica, verrà nuovamente ascritta dalla cmo (dopo il congedo oppure nel verbale di riforma) a categoria della tabella a ai fini di pensione privilegiata. La categoria tabellare assegnata dalla cmo alla stessa patologia ai fini di equo indennizzo, non ha alcun valore per la pensione privilegiata.
In questo caso dovrai comunque restituire il 50% dell'importo di equo indennizzo che ha ricevuto in passato per la stessa malattia.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonello,65 »

Vi ringrazio delle delucidazioni buon proseguimento.
Rispondi