Pensione o ruoli civili

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
raffaele 72
Sostenitore
Sostenitore

Pensione o ruoli civili

Messaggio da raffaele 72 »

Buon pomeriggio,il 25 settembre sono stato fatto inidoneo si servizi di polizia in modo assoluto. Vorrei sapere se decidessi di andare in pensione quanto prenderei. Ho 25 anni di servizio.grazie buona giornata. R72

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione o ruoli civili

Messaggio da mauri64 »

Ciao Raffaele,
per una previsione pensionistica da parte dell'esperto in materia, devi avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Highlander70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Highlander70 »

raffaele 72 ha scritto: gio set 28, 2023 4:44 pm Buon pomeriggio,il 25 settembre sono stato fatto inidoneo si servizi di polizia in modo assoluto. Vorrei sapere se decidessi di andare in pensione quanto prenderei. Ho 25 anni di servizio.grazie buona giornata. R72
25 settembre 2023? Oppure 2022?
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Posso dirti che un collega PS autostradale con 24 anni effettivi andato via nel 2017 prende, ad oggi, con tutti le rivalutazioni, 1.050 euro netti (no assegni familiari, no causa di servizio).
pincopallino75

Messaggio da pincopallino75 »

Ciao Raffaele.
In base alla.mia esperienza personale ti posso dire che io con 28 anni da CC con il.grado di Apsqs prendo scarsi 1200 - una buonuscita di scarsi 50k e 12k di cassa sotto. e 8k scarsi di lic.ord. se dovessi consigliarti ti direi ruolo civile, ma non perchè io mi penta della mia decisione, anzi sono pienamente contento, i problemi nascono qualora dovessi intraprendere un altra attività lavorativa.👋
Topgun86
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Topgun86 »

Quindi ricapitolando ogni anno di servizio fa accumulare circa 40 euro l'anno per la pensione futura ,(,calcoli approssimativi) mentre per il tfs ogni anno circa 1700 in cascina . Ma gli straordinari influiscono in questi 40 circa annui ? O solo per il tfs TFR? Il periodo che va dalla malattia alla riforma vale sempre come anzianità ?;I fini pensionistici e tfs? Se si prosegue coi ruoli di civili la pensione viene implementata col restante degli anni che si presteranno da covole,? Per gli 8000 del congedo parentale rdinatio parli di quelli nn fruiti ? Mentre pernottamento l fondo cassa cosa intendi ? Grazie .infine avrei un questo avendo fatto il vfb e poi il passaggio in PS non mi fu data alcuna liquidazione nn spetta ,,? Grazie
Ultima modifica di Topgun86 il dom ott 08, 2023 12:22 pm, modificato 6 volte in totale.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Topgun86,
per notizia, ho cancellato 3 messaggi inviati nella presente sezione...
Topgun86
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Topgun86 »

C'era un problema col caricamento del post grazie anche a chi risponderà ai vari quesiti.buona domenica .
Rispondi