Infermeria presidiaria.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Livido70
Appassionato
Appassionato

Infermeria presidiaria.

Messaggio da Livido70 »

Buonasera a tt. Un info per favore se possibile, potete e volete. Dopo intervento operatorio in day ospital, ultimati i gg riposo medico dati dalla struttura, la prassi dopo e' medico curante o infermeria presidiaria ? Grazie.

Achille7
Sostenitore
Sostenitore

Re: Infermeria presidiaria.

Messaggio da Achille7 »

Ciao, puoi continuare ad inviare al ruo Comando di appartenenza certificati del medico curante sino a 150 gg. Successivamente passi di "competenza" all'infermeria presidiaria dalla quale avrai ulteriore convalescenza, invio in C.M.O. o idoneità.
P.s. da Luglio di quest'anno, le Infermerie posso esprimersi monocraticamwntw sull'idoneita' anche dopo i 150 gg senza l'invio in C.M.O.
Livido70
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Livido70 »

Ok, grazie
Lupo979
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lupo979 »

Buonasera Achille, visto la tua risposta precisa e puntuale, volevo chiederti se per caso sei in possesso della circolare 00175526 del 9/12/2022 e della circolare 0074709 del 21/07/2023. Grazie in anticipo.
Falco123
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Falco123 »

Non so i tuoi giorni dati dalla struttura sanitaria, e se non dipendenti da causa di servizio.

Io ti racconto la mia recente esperienza che magari ti può essere utile...
Giorno 22/06/24 ho avuto un incidente domestico (non dipendenti causa servizio) sono ricorso al pronto soccorso e mi hanno assegnato alla chirurgia plastica generale dove mi hanno fatto un intervento per suturare dei monconi di tendine recisi al polso.
Dalla documentazione rilasciata da quel pronto soccorso hanno certificato l' intervento e detto che i punti dovevano essere tolti dopo 20 giorni e che mi veniva applicata una doccetta per immobiliare il polso e l' avambraccio da tenere 20 giorni.
Giorno 24 giugno mi sono recato alla infermeria presidiaria e mi sono sottoposto a visita consegnando la documentazione sanitaria rilasciata e mi hanno detto di tornare a visita in quell' infermeria giorno 23 luglio in quanto non idoneo al servizio.
Mi sono informato tramite sindacato se dovevo essere reperibile durante i giorni di malattia dati e mi hanno detto che poiché i giorni sono stati dati dall' infermiera Militare non sono soggetto a visita fiscale
So solo questo e non so se la tua domanda fosse per questo.
Superati i 20 giorni di prognosi non so se devi per forza andare in infermeria o puoi rivolgerti al medico curante.
Cordiali Saluti e buona guarigione
Faustino
Altruista
Altruista

Messaggio da Faustino »

Il sindacato ti ha detto una stupidaggine. Anche se i giorni di malattia sono stati concessi dall'infermeria presidiaria, salvo per una causa di servizio comprese dalle prime categorie, sei soggetto a visita fiscale ed al rispetto della reperibilità. Se il sindacato è in possesso di Leggi/Disposizioni diverse digli di darti la normativa almeno ci aggiorni. Forse ti hanno detto che di norma non deve essere richiesta - come ribadito dal C.G. A -, che è cosa molto diversa dal non rispetto della reperibilità negli orari di visita fiscale.
Rispondi