LA GUERRA A ROMA

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

LA GUERRA A ROMA

Messaggio da iosonoquì »

Stamattina, ho letto su "Il Messaggero" un articolo a firma C.Mer..

Vi trascrivo il testo dello stesso articolo a cui accomuno il mio pieno accordo sulle parole del collega (ritengo della P.d.S.) ed a cui va la mia piena solidarietà:

"A 50 anni è difficile fare il poliziotto. Soprattutto se si è chiamati a fronteggiare dei giovani di 20-30 anni" E' quanto ci dice un agente che ha partecipato agli scontri mentre si deterge ancora il sudore dalla fronte. "Io ho 47 anni - racconta - e sono il più giovane della mia squadra".

Quanti eravate nella squadra?
In dieci, tutti tra i 53 e i 54 anni. A parte me.

E' stata una scelta quella di mettere dei poliziotti a fronteggiare i ragazzi?
Macchè scelta. Per questa manifestazioni si è raschiato il fondo dal barile. Tutto quello che era disponibile è stato rimesso in campo. Che vuole, il materiale umano è quello che è.

Però, forse i poliziotti esperti hanno i nervi più saldi. O no?
Sì, sì. Hanno i nervi saldi ma la prestanza fisica non c'è. Quando la mia squadra è dovuta andare in via Magna Grecia a dar manforte ai colleghi che erano stati attaccati, dopo cento metri, di corsa sono rimasto da solo. Gli altri avevano tutti la lingua di fuori e hanno rallentato. Sà, correre con lo scudo e magari lanciare lacrimogeni non è facile. Farlo poi per 5-6 ore di seguito è ancora più difficile.

Roba per agenti giovani dunque?
Sì. I facinorosi seguivano tattiche da guerriglia, tipo mordi e fuggi. Solo che loro fuggivano e noi non ce la facevamo a rincorrerli. La mia squadra è riuscita a fermarne solo uno.

Morale?
Morale la Polizia ha fatto il suo dovere come sempre. Ma fino a 15 anni fa si andava in pensione a 50 anni, oggi non più. E serve il ricambio generazionale.

Ecco, quest'ultima risposta coglie in pieno la reale situazione delle forze di Polizia.
Avete per caso visto qualche Colonnello dei Carabinieri in tuta mimeitica o, peggio, in divisa, a fare servizio di O.P. in mezzo alla guerriglia? O peggio, avete visto uno di quei 70 e passa Generali dei Carabinieri in servizio nella Capitale a dirigere il servizio?
Sarei curioso di leggere qualche testimonianza di chi ha espletato ieri a Roma il servizio di ordine pubblico, felice di essere smentito circa la presenza di alti ufficiali (Dirigenti) impiegati in ordine pubblico.
Eppure, quando succedono fatti di cronaca nera, sono i primi ad accorrere sul posto per farsi riprendere dagli organi di stampa.

La mia piena solidarietà a tutti quei colleghi delle varie Forze di Polizia, nessuna esclusa, impiegata nel servizio.

cyberpolice
Altruista
Altruista

Re: LA GUERRA A ROMA

Messaggio da cyberpolice »

iosonoquì ha scritto:Stamattina, ho letto su "Il Messaggero" un articolo a firma C.Mer..

Vi trascrivo il testo dello stesso articolo a cui accomuno il mio pieno accordo sulle parole del collega (ritengo della P.d.S.) ed a cui va la mia piena solidarietà:

"A 50 anni è difficile fare il poliziotto. Soprattutto se si è chiamati a fronteggiare dei giovani di 20-30 anni" E' quanto ci dice un agente che ha partecipato agli scontri mentre si deterge ancora il sudore dalla fronte. "Io ho 47 anni - racconta - e sono il più giovane della mia squadra".

Macchè scelta. Per questa manifestazioni si è raschiato il fondo dal barile. Tutto quello che era disponibile è stato rimesso in campo. Che vuole, il materiale umano è quello che è.

Sì, sì. Hanno i nervi saldi ma la prestanza fisica non c'è. Quando la mia squadra è dovuta andare in via Magna Grecia a dar manforte ai colleghi che erano stati attaccati, dopo cento metri, di corsa sono rimasto da solo. Gli altri avevano tutti la lingua di fuori e hanno rallentato. Sà, correre con lo scudo e magari lanciare lacrimogeni non è facile. Farlo poi per 5-6 ore di seguito è ancora più difficile.

Sì. I facinorosi seguivano tattiche da guerriglia, tipo mordi e fuggi. Solo che loro fuggivano e noi non ce la facevamo a rincorrerli. La mia squadra è riuscita a fermarne solo uno.

Morale?
Morale la Polizia ha fatto il suo dovere come sempre. Ma fino a 15 anni fa si andava in pensione a 50 anni, oggi non più. E serve il ricambio generazionale.

Ecco, quest'ultima risposta coglie in pieno la reale situazione delle forze di Polizia.
Avete per caso visto qualche Colonnello dei Carabinieri in tuta mimeitica o, peggio, in divisa, a fare servizio di O.P. in mezzo alla guerriglia? O peggio, avete visto uno di quei 70 e passa Generali dei Carabinieri in servizio nella Capitale a dirigere il servizio?
Sarei curioso di leggere qualche testimonianza di chi ha espletato ieri a Roma il servizio di ordine pubblico, felice di essere smentito circa la presenza di alti ufficiali (Dirigenti) impiegati in ordine pubblico.
Eppure, quando succedono fatti di cronaca nera, sono i primi ad accorrere sul posto per farsi riprendere dagli organi di stampa.

La mia piena solidarietà a tutti quei colleghi delle varie Forze di Polizia, nessuna esclusa, impiegata nel servizio.
concordo
antimo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antimo »

iosonoquì ha scritto:Stamattina, ho letto su "Il Messaggero" un articolo a firma C.Mer..

Morale?

Sono d'accordo anche io con te caro iosonoqui! Ma concedimi un pò anzi tanto cinismo! io a 54 anni nun ce vado a fare quel tipo di O.P.!Ce poteva scappare il morto, come al G8 di Genova!! Ke ce vadano i signori UFFICIALI DEL C...O! Vergognatevi!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

E mica son fessi ad andare in mezzo ai manifestanti, rimangono seduti alle scrivanie mentre guardano gli scontri in diretta tv. Alla fine degli scontri però lavorano............................STILANO LE STATISTICHE = VERGOGNA UMANA.
antimo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antimo »

leonardo virdò ha scritto:E mica son fessi ad andare in mezzo ai manifestanti, rimangono seduti alle scrivanie mentre guardano gli scontri in diretta tv. Alla fine degli scontri però lavorano............................STILANO LE STATISTICHE = VERGOGNA UMANA.
Già è proprio così!! Tanto tra un pò vedremo che i Sig.ri finiranno la pacchia, e la loro autorità militare sai dove se la infileranno?? :lol: :lol: :lol: :arrow: :evil:
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

salve a tutti , concordo pienamente con tutti voi .
ma il mio punto di vista cambia radicalmente poichè l'operare ne l settore ordine pubblico come tutti sappiamo , richiede esperienza e professionalità cose che vanno a farsi friggere nel momento i cui nessuno vuole responsabilità , perchè se il primo passo lo fanno le forze di polizia si diventa " fascisti " e l'opinione pubblica attacca da tutti i lati se accade come il 15 ottobre siamo incapaci poichè la maggior parte ha superato i 50 .
Io ho fatto solo due servizi di o.p. non sto qui a raccontarvi cosa è successo perchè per me è stata un'esperienza negativa in quanto oltre ai problemi creati dagli immigrati ( perchè i media fanno vedere un'altro mondo ) quello più deludente è stato quello creato dai miei superiori che dopo un turno cominciato alle ore 23 e terminato alle ore 11.45 ti umiliano col dirti che ci hai messo troppo tempo a rientrare al reparto e ti segnano un'ora meno .Questo accade perchè abbassiamo tutti la testa quando i superiori ci parlano . Io la terrò sempre alzayta con tutte le conseguenze del caso .
questo mi trasformato definitivamente e finchè vorranno la pelle nostra non farò più niente .
e se andro di O.P. un'altra volta ( molto difficile ) farò in modo di non essere operativo .
Abbiate il coraggio delle proprie azioni
maxb54
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maxb54 »

concordo pienamente con quello che dice il collega, ne ho fatti molti di OP e correre dietro ai ragazzi è molto difficile. Ma il punto non è questo secondo me, il vero problema è che la legge protegge loro e non noi. Si è visto a Genova......
In certi casi bisogna fare come si fa con gli animali selvatici, poiché questo non sono esseri umani ma solo animali, e applicare una caccia di selezione. Basta mettere una decina di tiratori scelti sui tetti, e vedrete che dopo che la prima decina cade in terra, gli altri diventano tanti agnellini. So di essere molto drastico, ma poiché loro si considerano in guerra, dobbiamo esserlo anche noi, basta con i buonismi e la mano leggera. Vogliono la guerra, bisogna dargliela, ma con le nostre regole, non le loro!!!
antimo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antimo »

maxb54 ha scritto:concordo pienamente con quello che dice il collega, ne ho fatti molti di OP e correre dietro ai ragazzi è molto difficile. Ma il punto non è questo secondo me, il vero problema è che la legge protegge loro e non noi. Si è visto a Genova......
In certi casi bisogna fare come si fa con gli animali selvatici, poiché questo non sono esseri umani ma solo animali, e applicare una caccia di selezione. Basta mettere una decina di tiratori scelti sui tetti, e vedrete che dopo che la prima decina cade in terra, gli altri diventano tanti agnellini. So di essere molto drastico, ma poiché loro si considerano in guerra, dobbiamo esserlo anche noi, basta con i buonismi e la mano leggera. Vogliono la guerra, bisogna dargliela, ma con le nostre regole, non le loro!!!
Pienamente d'accordo con te! Ma permettimi di esprimere tutto IL RISPETTO E LA COMPRENSIONE PER GLI ANIMALI!!
schuster
Appassionato
Appassionato

Messaggio da schuster »

Grazie signori politici, cicciolina ed altri, che percepite una misera pensione di circa 3.000 euro al mese dopo una legislatura, o quasi, fatta di grande sudore per innovare le Istituzioni e siete al servizio del popolo. Ancora grazie.
Grazie per i tagli di senatori e onorevoli al parlamento che avete fatto per dare l'esempio a noi comuni mortali e poveracci, grazie ai tagli fatti alle Regioni, Province.........Ma non se ne parla più......... scusate.....
Grazie ai condannati ed a tutti gli imputati per gravi reati che permangono nella NOSTRA ISTITUZIONE DEMOCRATICA che si prodigano per cambiare le norme sulle intercettazioni ed altri reati che chissà chi commette!!!!!!!!!
Grazie.
Voi forze di polizia cosa volete ? Quello che hanno tutte le forze di Polizia dell'Europa: Libertà, democrazia, legalità, sindacato e quanto altro sia giusto per il lavoro dei poveracci. Ma non rompete..............
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Dai numerosi applausi che ci sono stati da parte dei manifestanti ad ogni carica delle forze dell'ordine verso gli immondi incappucciati spero che finalmente ci sia più consapevolezza che l'ordine pubblico è lì ogni volta solo per difendere e sancire il diritto di ognuno di poter manifestare(se trattasi di manifestazioni autorizzate) come citato dalla Costituzione. Spero ci sia sempre più collaborazione in futuro da parte di manifestanti verso chi è comandato a tutelare principalmente i vostri / nostri diritti.Chi partecipa ha il dovere di Isolare questi criminali/terroristi e se possibile bloccarli e consegnarli alle forze di polizia. (dai media si risalta molto sugli scontri e poco per quanto riguarda il tema della manifestazione).
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

maxb54 ha scritto:concordo pienamente con quello che dice il collega, ne ho fatti molti di OP e correre dietro ai ragazzi è molto difficile. Ma il punto non è questo secondo me, il vero problema è che la legge protegge loro e non noi. Si è visto a Genova......
Concordo. Con questi porci bisogna fare guerra e basta.
bang... bang....., ma poiché siamo in democrazia, almeno sulla carta , dobbiamo aspettare che siano loro a sparare per primo.
maxb54
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maxb54 »

Sperando che abbiano una mira da cani, altrimenti......
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Io sono e rimarrò sempre dell'idea che prevenire è sempre meglio che curare. (della serie alla fin fine nel caos ci sguazzono tutti !!)
maxb54
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maxb54 »

Appunto. Eliminandoli oggi, si previene per domani......
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

maxb54 ha scritto:Appunto. Eliminandoli oggi, si previene per domani......
Non è proprio quello che intendevo dire....io elimino te..tu elimini me. Prevenire non deve essere , in nessun modo, sinonimo giustificativo per poter uscire dai canoni della legalità !! (non esiste !!!)..deve essere sicuramente vista, a parer mio, come di una risposta disciplinata, propositiva e costruttiva(da parte soprattutto della società civile) affinchè in futuro non possano ripetersi situazioni degenerative del bene più prezioso che abbiamo..Libertà e Costituzione..
Rispondi