Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Chiarimento su dicitura decreto CDS

Rispondi
marci1964
Sostenitore
Sostenitore

Chiarimento su dicitura decreto CDS

Messaggio da marci1964 »

Buonasera a tutti, chiedo agli esperti un chiarimento in merito ad una dicitura riportata sul mio decreto di CDS, sono stato a visita presso la CMO a giugno 2022, sapevo già che la mia domanda sarebbe stata dichiarata intempestiva ( avevo riscontrato la mia patologa all'inizio pandemia, dopodichè tutto si è fermato) e quindi ho perso del tempo, cmq mi viene riconosciuta una tab A7/ il CVCS riconosce la CDS nel decreto di Previmil datato gennaio 2023, viene riportata la seguente dicitura:
La richiesta presentata in data ...............non è accolta, fatta salvo il trattamento pensionistico di privilegio, cosa significa questa ultima parte? premetto che avevo solamente chiesto l' equo indennizzo in quanto all'epoca non era possibile chiedere l 'ascrivibilità tabellare ai fini del riconoscimento della PPO, quel fatta salvo il trattamento pensionistico di privilegio significa che in qualche modo mi hanno riconosciuto la PPO? nel frattempo ho fatto domanda all'INPS ed ho ricevuto la loro richiesta di visita alla CMO, sarà il caso di rivolgermi a PREVIMIL per un chiarimento? o un avvocato? a qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie mille, Marcello
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Chiarimento su dicitura decreto CDS

Messaggio da mauri64 »

Ciao Marcello,
prima di rivolgerti a chicchessia, attendi delucidazioni dai colleghi competenti in materia.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

E' la frase standard per indicare che, essendo la domanda intempestiva (presentata oltre i 6 mesi), non ti spetta equo indennizzo, ma invece se riconosciuta ti spetta la pensione privilegiata (che può essere richiesta sino a 5 anni dalla cessazione dal servizio).

Quindi, visto che il CdV ti ha riconosciuto la dipendenza per A7, a cessazione dal servizio ti spetterà eventualmente la ppo nei termini e modalità noti (ma non l'equo indennizzo).
marci1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marci1964 »

NavySeals ha scritto: mar ott 03, 2023 7:52 pm E' la frase standard per indicare che, essendo la domanda intempestiva (presentata oltre i 6 mesi), non ti spetta equo indennizzo, ma invece se riconosciuta ti spetta la pensione privilegiata (che può essere richiesta sino a 5 anni dalla cessazione dal servizio).

Quindi, visto che il CdV ti ha riconosciuto la dipendenza per A7, a cessazione dal servizio ti spetterà eventualmente la ppo nei termini e modalità noti (ma non l'equo indennizzo).
Grazie mille, l'INPS ha già iniziato la pratica, richiesto documentazione etc etc, di tutto questo sono sempre stato informato tramite PEC, sono in attesa di essere chiamato a visita dalla CMO, per la mia esperienza diversamente da quello che si sente l' INPS è stata celere, il blocco sta nelle CMO
Grazie mille della delucidazione
Rispondi