Chiedo delucidazioni in merito: quando ero ancora in servizio mi avevano riconosciuto una causa di servizio ascritta a Tab. B massima (nel 2014) per la quale mi avevano liquidato l’equo indennizzo per circa 1100 euro. Sono stato riformato e collocato in pensione nell’agosto del 2017 e avevo presentato al patronato domanda di pensione privilegiata per tale causa di servizio e nel gennaio 2018 la CMO mi aveva negato l’aggravamento e mi aveva concesso tre annualità di PP (già liquidate in un'unica soluzione nel 2020) lasciandomi la tabella B. Nel dicembre del 2021 per la stessa causa di servizio ho ripresentato richiesta all’ultima sede di servizio di ascrivibilità ai fini della concessione della Pensione Privilegiata Ordinaria e la CMO con verbale di Agosto 2023 mi ha concesso l’aggravamento e nuova ascrivibilità a Tab. A Cat. 8 NON suscettibile di miglioramento con assegno rinnovabile A VITA.
Chiedo agli esperti se adesso che l’ultima direzione mi ha notificato il verbale devo presentare domanda all’INPS allegando tutti i provvedimenti e i verbali relativi a tale causa di servizio per la liquidazione del beneficio della pensione privilegiata. Grazie
pensione Privilegiata - procedura in pensione
pensione Privilegiata - procedura in pensione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: pensione Privilegiata - procedura in pensione
Nessuno del Forum mi sa dare indicazioni?
Re: pensione Privilegiata - procedura in pensione
Se hai già presentato domanda non devi ripresentarla ora che hai il verbale. Entra nel sito inps con lo spid e verifica se risulta la domanda di privilegiata.