Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Retribuzione inidoneità nella forma parziale

Rispondi
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Retribuzione inidoneità nella forma parziale

Messaggio da GANNICUS86 »

Buonasera a tutti, in caso venga dato il giudizio dalla CMO di inidoneità nella forma parziale per cds, si abbia una riqualifica per cambiare l' incarico in questo caso da fuciliere ad esempio operatore informatico, se non si rimane più effettivi in un reparto operativo, perdendo le indennità, come per esempio la super campagna, lo stipendio, al netto cambia? Oggi ho saputo che un collega è stato declassato, senza cds ha avuto il cambio incarico con varie limitazioni d' impiego, è rimasto nel reparto operativo, ma ha perso 350 nette circa dal cedolino, in CMO era stato proposto il transito ma ha rifiutato, per evitare eventuali trasferimenti e non potendo avere l' inidoneità nella forma parziale ha accettato l' altro compromesso. Ora il mio caso ed il suo sono diversi, ma perdendo le indennità, sia per cds o no, il netto cambia tanto? Grazie mille a tutti
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Retribuzione inidoneità nella forma parziale

Messaggio da NavySeals »

Come riformato parziale, rimani sì militare, ma a servizio ridotto. Esempio facile: se prima eri un paracadutista e ora non ti lanci piu, perdi le indennità. Poi, non potrai più avere le CFI, perché i notturni ti sono preclusi. Se eri un fuciliere e vai da un reparto operativo a un deposito, perdi la supercampagna (hai però diritto alla percentuale del trascinamento, che equivale al 100% dopo 20 anni in cui la percepivi).
La domanda è: conviene la riforma parziale? Anche qui, scelte personali. A memoria, penso di aver conosciuto più pentiti che contenti.
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Re: Retribuzione inidoneità nella forma parziale

Messaggio da GANNICUS86 »

Buonasera, grazie per la risposta, a me l' anni scorso in commissione fu detto: 1 hai la CDS e stai bene resterai in servizio nella forma parziale - 2 non hai la CDS e stai bene proposta di transito, queste sono state le opzioni, essendo fuciliere poi mi dissero che né consegue la riqualifica, ora per un anno intero dato che sono ancora TA e a breve tornerò in CMO, volevo un po' chiarirmi sulla questione economica, dato che sto bene, io manco li ho 20 anni di servizio, altro che indennità 20 anni, quindi netto alla mano, lo stipendio scenderebbe, ma non saprei in che entità, ogni volta il cedolino mi sembra indecifrabile. Grazie per il chiarimento
Rispondi