ART. 54 - 6 SCATTI TFS - TFS

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ROBERTOPRIMO
Appena iscritto
Appena iscritto

ART. 54 - 6 SCATTI TFS - TFS

Messaggio da ROBERTOPRIMO »

Buongiorno a tutto il gruppo, ringrazio per avermi accettato.
Sono un neo-pensionato, ex Ufficiale dell'Esercito transitato nei ruoli civili del Ministero della Difesa a seguito riforma sanitaria.
Ho ricevuto dall'INPS il Mod. S.M. 5007 e non ho riscontrato l'applicazione dell'art. 54 per quanto riguarda il periodo di servizio militare fino alla data del 31.12.1995 (15 anni computati di servizio)-
Sentito l'INPS mi è stato confermato che non spetta nulla per quanto riguarda l'art. 54 e i 6 scatti sul TFS.
Sono andato in pensione a 61 anni di età.
Per quanto riguarda il TFS ho aderito al "fondo credito" e ho chiesto l'anticipo del TFS all'INPS e non alle banche (penso che sia la scelta migliore: qualche consiglio?).
A suo tempo avevo sentito voci che affermavano che l'art. 54 veniva applicato anche agli ex militari: qualcuno ha notizie in merito? Ci sono sentenze che riguardano gli ex militari? Si può avanzare un ricorso?
Ringrazio per eventuali notizie in merito.

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ART. 54 - 6 SCATTI TFS - TFS

Messaggio da NavySeals »

Purtroppo, non spetta nè uno nè l'altro, perchè sei andato in pensione da civile.
Rispondi