Richiesta pagamento licenza non fruita per aspettativa motivi salute.
Re: Richiesta pagamento licenza non fruita per aspettativa motivi salute.
buonasera fortuna che c'è questo forum composto da persone competenti altrimenti e non lasciti alla deriva. ad ogni modo volevo chiedere ma la monetizzazione delle ferie avviene solo se uno è in aspettativa o anche con riposo.medico scrivo per conto di un collega il quale prima.di.andare in pensione aveva iniziato.le ferie rimanenti circa 40 giorni dopo una settimana.ha.rotto un braccio ha interrotto.le ferie è si è messo in malattia a lui spetta la monetizzazione o no???
Scusa ma non ho capito, il collega si è rotto un braccio e dopo 40 giorni (quindi prima dell'inizio dell'aspettativa) lo hanno riformato? Mi pare strano...
Se invece ha interrorro le ferie per sopraggiunta malattia (e queste sono "scadute"), nulla spetta. Se invece non sono scadute, ne fruirà successivamente.
In ogni modo, la monetizzazione delle ferie è indipendente dallo stato e arriva in caso di malattia, aspettativa, decesso improvviso.
Se invece ha interrorro le ferie per sopraggiunta malattia (e queste sono "scadute"), nulla spetta. Se invece non sono scadute, ne fruirà successivamente.
In ogni modo, la monetizzazione delle ferie è indipendente dallo stato e arriva in caso di malattia, aspettativa, decesso improvviso.
Ciao Navy,
in pratica il collega prima di andare in quiescenza aveva iniziato i 40 giorni di licenza residua. Si è fatto male è ha tramutato tale licenza in malattia.
in pratica il collega prima di andare in quiescenza aveva iniziato i 40 giorni di licenza residua. Si è fatto male è ha tramutato tale licenza in malattia.
Grazie @mauri64 . Allora, come detto, la licenza verrà posticipata, purchè non scada nel frattempo. In tal caso, è persa. A meno che, senza soluzione di continuità, il braccio rotto porti alla riforma. Solo in tal caso verrà retribuita.
buongiorno si ma praticamente i 30 giorni di gesso finiranno se non ricordo male due giorni prima della data pensione o due giorni dopo la data della pens e si chiedeva.la licenza non fruita la posso monetizzare (circa.30 GG)
Ti rispondo con la mia personale esperienza. 40 giorni prima della pensione mi sono rotto menisco e fratturato la tibia (in servizio). Praticamente la malattia (Riposo Domiciliare) è scaduta il giorno dopo il mio pensionamento per cui non sono più rientrato. A quel momento non avevo ancora fruito di 4 giorni di RL e 11 giorni di LO perché avevo programmato di fruirli nell'ultimo periodo. Dopo oltre un anno (e numerose pec di sollecito) mi hanno pagato le ferie non godute. Per quel che ne so i vari comandi hanno dovuto però giustificare al Cole che la malattia è sopravvenuta per un evento casuale e che quindi non si trattava di malattia "cercata" per non rientrare. L'unica cosa che non mi hanno pagato i RL ma solo la LO.NavySeals ha scritto: ↑lun ago 28, 2023 10:44 am Scusa ma non ho capito, il collega si è rotto un braccio e dopo 40 giorni (quindi prima dell'inizio dell'aspettativa) lo hanno riformato? Mi pare strano...
Spero di essere stato utile
no non lo hanno riformato lui è rientrato due giorni prima per andare in pensione e quindi gli sono rimasti i 30 GG di Licenza.non fruita in quanto non aveva il tempo più per usufruire del
le ferie
le ferie
-
- Sostenitore
Messaggio da diabolik1967 »
gli pagheranno tutta la licenza residua non fruita senza se e senza ma, come da circolare
ma anche se lui è in malattia o deve risultare convalescenza la circolare forse è stata postata qui credo devo dargli una stampa perché il suo comando dice che non spetta e che le hanperse
Ciao Roberto,
la circolare di riferimento la trovi a pag. 1 del presente argomento, dai una letta anche ai commenti.
A titolo informativo, riporto altresì la sentenza del Consiglio di Stato del 26 marzo 2021.
https://www.sinafi.org/2021/04/09/consi ... on-godute/
la circolare di riferimento la trovi a pag. 1 del presente argomento, dai una letta anche ai commenti.
A titolo informativo, riporto altresì la sentenza del Consiglio di Stato del 26 marzo 2021.
https://www.sinafi.org/2021/04/09/consi ... on-godute/
Rispondi
31 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA