Mod.S.M.5007- Indennità di Aeronavigazione e volo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Calogero55
Sostenitore
Sostenitore

Mod.S.M.5007- Indennità di Aeronavigazione e volo

Messaggio da Calogero55 »

Un caro saluto agli amici del Forum. Guardando il mio mod. S.M.5007, ho visto che le voci, di cui alle tabelle, “Eventuale Indennità di Aeronavigazione e Volo” e “Dettaglio analitico di Aeronavigazione e Volo” risultano non compilati. Premetto che dal 1983 al 1992 sono stato imbarcato come Comandante e Sottordine su unità navali del Corpo e successivamente fino al 2011 in sovrannumero come Direttore del Servizio, quale Comandante del Reparto. Inoltre, anche se per brevi periodi, dal 1992 al momento del collocamento in quiescenza, imbarcato in sostituzione di Comandanti di unità navale assenti per vari motivi. Ho anche fruito dell’indennità di Trascinamento. Tutto risulta dal mio foglio matricolare alla voce sedi di servizio. Chiedo gentilmente, agli esperti in materia, se a loro parere la compilazione del mod. S.M.5007 è corretta.

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Mod.S.M.5007- Indennità di Aeronavigazione e volo

Messaggio da NavySeals »

Ciao, tu andavi per mare, queste indennità sono per chi andava per aria (piloti ed equipaggi fissi di volo).
Calogero55
Sostenitore
Sostenitore

Grazie per la celere risposta. Mi avevano informato in modo errato, asserendo che anche i periodi di navigazione marittima confluivano in quello schema. Ancora grazie, Salutoni.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Calogero figurati. Giusto per concludere, le tue indennità fanno già parte dei conteggi generali e di certo hanno influito in modo decoroso a calcolarti la pensione. Queste qui (volo) sono a parte perchè non tassate o tassate in modo ridotto.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Calogero55,
ti riferisci alla maggiorazione di 1/3 quale indennità d'imbarco Art. 19 Dpr 1092/1973 che di seguito:
servizio prestato a bordo di navi - anche in riserva - dai militari della marina e servizio di navigazione compiuto dai carabinieri, dalla guardia di finanza, dalle guardie di pubblica sicurezza, dagli agenti di custodia, dai vigili del fuoco, dagli ufficiali della marina imbarcati come medici e dal personale civile imbarcato su navi militari.
Calogero55
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Mauri64, in primis il mio dubbio derivava dal fatto della non compilazione di quella parte del mod.S.M.5007, a cui mi avevano dato delle risposte errate, che Navyseals mi ha brillantemente chiarito, e se quel problema poteva influire sui conteggi e quindi anche sull'aumento di un terzo del servizio prestato a bordo delle unità navali. Ancora grazie, Salutoni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di niente, alla prossima.
Rispondi