IL NESSO DI CAUSA
IL NESSO DI CAUSA
Fatemi sfogare sono veramente amareggiato, e sopratutto schifato da un sistema non solo politico, ma lasciatemelo dire anche di un sitema interno, di cui faccio parte da piu di 30 anni, e di tanti colleghi, non ho paura a dirlo anche disonesti, che hanno preso piu di quanto dovevano avere.
mi rivolgo a tutti i colleghi marpioni che hanno convissuto in un sistema sporco, che fascicolavano tante cause di servizio, e si vantavano una volta rientrati in caserma, con sorrisi sarcastici, nei confronti dei fessi ( onesti) colleghi che ignari continuavano con la loro onesta, a svolgere il loro servizio.E' questi si vantavano di aver ottenuto una quantita' di cause di servizio.
qualcuno magari si arrabbiava che una delle tante c.d.s. non ottenuta, esternava contro lo stesso sistema vizioso facente parte.
E' chiaro che la mia esternazione non e' rivolta a molti colleghi che onestamente lavorano tutti i giorni , buttando sangue per le strade,ignari come me, fin quando nel vero mi sono trovato a rischiare la vita , e quasi a stare seduto su una sedia a rotelle per sempre, e dopo in 32 anni di servizio mi sento dire che la mia E UNICA, RIPETO UNICA causa di servizio, viene respinta perche' MANCA IL NESSO DI CAUSA.
E' poi c'e la prendiamo con i signori della C.D.V., che tagliano a tutti e tutto.No colleghi prendiamocela con i cari locceghi disonesti, o appartenenti alle forze di polizia, o chi indossa una divisa. Mi rivolgo ai colleghi disonesti, che se adesso lo Stato respinge anche coloro che si trovano in questo abbiso e ingiusta causa.
Spero vivamente che questo post faccia riflettere e' ricordare ai colleghi disonesti e dire loro: voi avevte fatto un giuramento : Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni . meditate.
AUGURI A TUTTI GLI ONESTI.
mi rivolgo a tutti i colleghi marpioni che hanno convissuto in un sistema sporco, che fascicolavano tante cause di servizio, e si vantavano una volta rientrati in caserma, con sorrisi sarcastici, nei confronti dei fessi ( onesti) colleghi che ignari continuavano con la loro onesta, a svolgere il loro servizio.E' questi si vantavano di aver ottenuto una quantita' di cause di servizio.
qualcuno magari si arrabbiava che una delle tante c.d.s. non ottenuta, esternava contro lo stesso sistema vizioso facente parte.
E' chiaro che la mia esternazione non e' rivolta a molti colleghi che onestamente lavorano tutti i giorni , buttando sangue per le strade,ignari come me, fin quando nel vero mi sono trovato a rischiare la vita , e quasi a stare seduto su una sedia a rotelle per sempre, e dopo in 32 anni di servizio mi sento dire che la mia E UNICA, RIPETO UNICA causa di servizio, viene respinta perche' MANCA IL NESSO DI CAUSA.
E' poi c'e la prendiamo con i signori della C.D.V., che tagliano a tutti e tutto.No colleghi prendiamocela con i cari locceghi disonesti, o appartenenti alle forze di polizia, o chi indossa una divisa. Mi rivolgo ai colleghi disonesti, che se adesso lo Stato respinge anche coloro che si trovano in questo abbiso e ingiusta causa.
Spero vivamente che questo post faccia riflettere e' ricordare ai colleghi disonesti e dire loro: voi avevte fatto un giuramento : Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni . meditate.
AUGURI A TUTTI GLI ONESTI.
Re: IL NESSO DI CAUSA
Lo sfogo è comprensibile, ma non si capisce cosa è successo?
Ti hanno notificato prima dei due anni la non dipendenza da causa di servizio della malattia per la quale eri stato dichiarato parzialmente idoneo?
Ciao Rambo
Ti hanno notificato prima dei due anni la non dipendenza da causa di servizio della malattia per la quale eri stato dichiarato parzialmente idoneo?
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
E allora fregatene, con la tua anzianità puoi godere del sistema pensionistico retributivo e quindi di un' ottima pensione.
Goditi la vita...
Ciao Rambo
Goditi la vita...
Ciao Rambo
Siamo intorno ai 2.000 euro netti al mese più tredicesima di pari importo e più eventuali carichi di famiglia..
Ciao Rambo
Ciao Rambo
Grazie Rambo per la tua solidarieta da parte tua.
so perfettamente e per fortuna, la mia pensione sara' agiata per chi come me si e' trovato anagraficamente nel momento giusto ad acquisire il sistema retributivo questo e vero. Ma la mia esternazione non era solo per me, ma per tutti quei poveri colleghi che ora si trovano beffeggiati in questo sistema ingiusto, ingiusto anche come dicevo per tanti colleghi ( che non si meritano essere chiamati tali) che ridono alle nostre spalle sani di salure capisci?, e questo , non e' un discorso di denaro credimi.
saluti.
so perfettamente e per fortuna, la mia pensione sara' agiata per chi come me si e' trovato anagraficamente nel momento giusto ad acquisire il sistema retributivo questo e vero. Ma la mia esternazione non era solo per me, ma per tutti quei poveri colleghi che ora si trovano beffeggiati in questo sistema ingiusto, ingiusto anche come dicevo per tanti colleghi ( che non si meritano essere chiamati tali) che ridono alle nostre spalle sani di salure capisci?, e questo , non e' un discorso di denaro credimi.
saluti.
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Concordo.
Da giovane Carabiniere venivo assillato da un appuntato del mio reparto, che mi diceva di fare cause di servizio che mi sarebbero servite in futuro per la pensione. Naturalmente a 3 anni di servizio non sapevo neanche cosa fosse una causa di servizio, ed al solo fatto di pensare alla pensione a quell'età mi venivano i brividi.
L'appuntato invece, che all'epoca aveva oltre 20 anni di servizio, mi diceva che aveva già 5 cause di servizio riconosciute e ne stava approntando un'altra.
Alla luce degli odierni fatti, e conoscendo bene l'appuntato che è ancora vivo e vegeto, (OGGI PAGA IL GIUSTO PER IL PECCATORE) Mi va di salutarlo con un bel vaffa.....lo

Da giovane Carabiniere venivo assillato da un appuntato del mio reparto, che mi diceva di fare cause di servizio che mi sarebbero servite in futuro per la pensione. Naturalmente a 3 anni di servizio non sapevo neanche cosa fosse una causa di servizio, ed al solo fatto di pensare alla pensione a quell'età mi venivano i brividi.
L'appuntato invece, che all'epoca aveva oltre 20 anni di servizio, mi diceva che aveva già 5 cause di servizio riconosciute e ne stava approntando un'altra.
Alla luce degli odierni fatti, e conoscendo bene l'appuntato che è ancora vivo e vegeto, (OGGI PAGA IL GIUSTO PER IL PECCATORE) Mi va di salutarlo con un bel vaffa.....lo

Per Leonardo virdò: come vedi di questo rango di colleghi e sparso per tutta L'arma. stessa cosa era successa a me tanti anni orsono, ma anche collehi giovani che gia' avevano accumulato 4- 5 cause di servizio, e ti dicevano di fare un semplicemente un copia incolla, basta togliere i suoi dati, e inserire i miei, e il gioco e fatto. ma io non mi sono mai sentito come persona di fare una cosa che non mi apparteneva sia come Uomo, sia come Carabiniere. E' adesso? eccoti qua a fare i conti con gli errori e malefatte degli altri, ne pagano come sempre gli onesti.Cordialmente biudix 

-
- Altruista
Messaggio da cyberpolice »
e io da giovane caramba ho ascoltato il mio appuntato capo equipaggio che mi diceva la stessa cosa e cosi ho fatto appena ho incominciato accusare i primi malanni ho fatto le mie belle domande e mi ritrovoleonardo virdò ha scritto:Concordo.
Alla luce degli odierni fatti, e conoscendo bene l'appuntato che è ancora vivo e vegeto, (OGGI PAGA IL GIUSTO PER IL PECCATORE) Mi va di salutarlo con un bel vaffa.....lo![]()
![]()
![]()
1 Gastrite cronica-pregressa duodenite; Tab – A Cat.-7
2.Artrosi cervico dorso lombosacrale con discopatia C5-C7 Tab A Cat7 e visto che sono stato riformato 20 giorni fa' ho gia' fatto la mia bella domanda di privileggiata...ascoltate i consigli degli anziani e mettete da parte possono servire.
Se i tuoi malanni che dici risultano nella realta e per tua sfortuna il vero, allora hai fatto bene. Mentre io mi rivolgo ai cari colleghi che non avendo nessuna patologia, hanno delle cause di servizio che non gli appartengono. saluti.
-
- Altruista
Messaggio da cyberpolice »
sfortuntamente sono reali...biudix62 ha scritto:Se i tuoi malanni che dici risultano nella realta e per tua sfortuna il vero, allora hai fatto bene. Mentre io mi rivolgo ai cari colleghi che non avendo nessuna patologia, hanno delle cause di servizio che non gli appartengono. saluti.
Messaggio da Henry6.3 »
Ogni tanto leggo, quello che ripeto dai primi messaggi che ho postato in questo spazio e che non sempre hanno trovato concordi i gentili colleghi che leggevano.Solo che non dobbiamo "aprire gli occhi" solo quando colpiscono in prima persona i nostri diritti o presunti tali.
Naturalmente di quell'andazzo ci siamo sguazzati tutti ai tempi, o comunque facendo finta di non sapere, ne siamo diventati complici e oggi vittime.
Naturalmente di quell'andazzo ci siamo sguazzati tutti ai tempi, o comunque facendo finta di non sapere, ne siamo diventati complici e oggi vittime.
Henry6.3 hai perfettamente ragione, ci rendiamo complici anche noi . ma sappiamo entrambi che denunciare un sistema cosi sporco, e come combattere contro il mulino a vento. spero che la mia esternazioni venga percepita ai tanti colleghi e qui c'e ne sono, leggendo alcuni post, che lamentano anche giustamente per una casua , e poi sento dire che la colpa e dei Politici che chiudono i battenti a tutti. diciamo le cose come stanno, che vacche grasse sono finete perche' tanti ne hanno ingiustamente approfittato tutto qui. Ho scoperto l'acqua calda? no era solo per far sapere che la colpa non e solo della C.D.V, anche colpa nostra. 

biudix62 ha scritto:Henry6.3 hai perfettamente ragione, ci rendiamo complici anche noi . ma sappiamo entrambi che denunciare un sistema cosi sporco, e come combattere contro il mulino a vento. spero che la mia esternazioni venga percepita ai tanti colleghi e qui c'e ne sono, leggendo alcuni post, che lamentano anche giustamente per una casua , e poi sento dire che la colpa e dei Politici che chiudono i battenti a tutti. diciamo le cose come stanno, che vacche grasse sono finete perche' tanti ne hanno ingiustamente approfittato tutto qui. Ho scoperto l'acqua calda? no era solo per far sapere che la colpa non e solo della C.D.V, anche colpa nostra.
.........Di recente, vengo a sapere che un collega (tanti anni fa') con un semplice certificato per gastrite, ha
la causa di servizio.-
Detto questo, il problema oggi e' che il C. di V., fa' di di tutta l'erba

.......Come al solito, non si fa' mai un regolamento/norma ho legge equilibrata.-Saluti
Che in passato vi siano stati degli sprechi in tutti i settori è noto a tutti, esistevano le pensioni baby, ci sono ancora oggi politici che prendono dagli anni 90 ottime pensioni per aver fatto UN SOLO GIORNO di lavoro, ecc.ecc..
Comunque come è stato testimoniato in questo forum da tanti colleghi, ogni persona onesta può anche oggi dimostrare ( SE FORNISCE DOCUMENTAZIONE IDONEA ) il nesso di casualità tra la malattia di cui soffre ed il servizio che ha prestato.
Se invece si pretende di ricevere il vecchio trattamento allora è un'altro discorso...
Ciao Rambo
Comunque come è stato testimoniato in questo forum da tanti colleghi, ogni persona onesta può anche oggi dimostrare ( SE FORNISCE DOCUMENTAZIONE IDONEA ) il nesso di casualità tra la malattia di cui soffre ed il servizio che ha prestato.
Se invece si pretende di ricevere il vecchio trattamento allora è un'altro discorso...
Ciao Rambo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA