Decurtazione 50% causa di servizio non accettata

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
AntCampanella
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 01, 2023 8:42 am

Decurtazione 50% causa di servizio non accettata

Messaggio da AntCampanella »

Sono un ex dipendente del Corpo di Polizia Penitenziaria del ruolo degli Agenti e Assistenti, sono stato assente dal servizio per malattia e in data 05/09/2018 sono stato dispensato dal servizio per malattia non dipendente da causa di servizio con provvedimento del 28/09/2021 emesso dal Comitato di Verifica. Con comunicazione del 26.05.2023, l'Amministrazione Penitenziaria ha emesso un provvedimento di decurtazione della retribuzione ridotta al 50% per il periodo di assenzaper malattia ex art 68 DPR 3/57 dal 14/03/2018 al 05/09/2018per n. 176 giorni.
Si chiede un parere tecnico al fine di conoscere se tale provvedimento di decurtazione stipendiale sia legittimo in considerazione del fatto che sono trascorsi quasi 5 anni dalla mia dispensa dal servizio.

Resto in attesa del Vs parere e vi ringrazia anticipatamente.

Antonio Campanella


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 27157
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Decurtazione 50% causa di servizio non accettata

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
certamente l'ex amministrazione ha tempo 10 anni per recuperare tali somme.

Hai verificato se il conteggio dell'aspettativa è stato eseguito correttamente ? In pratica se è stato defalcato il congedo straordinario.
Rispondi