Soppressione CMV di Firenze e di Napoli

Feed - CARABINIERI

Rispondi
tuonobianco
Sostenitore
Sostenitore

Soppressione CMV di Firenze e di Napoli

Messaggio da tuonobianco »

ufficiale comunicazione a seguito di notifica di oggi.
A partire dal 1 giugno 2023, gli accertamenti sanitari dalle commissioni in oggetto , non evase alla data 31 maggio 2023, sono state restituire per il loro successivo inoltro alla commissione medica competente , alle Legioni di appartenenza.
Io essendo della Toscana mi e' stato comunicato l'invio alla CMO di LA SPEZIA.

Nonostante mi avevano scritto che mi avrebbero chiamato entro il 2 semestre 2022 .
La mia testimonianza 2 anni ferma la pratica. Quanto dovremo aspettare ancora ?

dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Re: Soppressione CMV di Firenze e di Napoli

Messaggio da dimarsaba »

Ma una curiosità che non ho capito ma le commissione soppresse lo saranno solo per i riconoscimenti sulle cause di servizio oppure anche per le PPO?
PITER67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PITER67 »

Buonasera, scusate se faccio domande astruse, ma chi ha comunicato ufficialmente la chiusura delle CMV? Avete riferimenti con cui trovare l'eventuale documento?
Lo chiedo perchè sono stato inviato da Firenze alla CMO di Roma a maggio 2023, ancora non si è mosso nulla e la notizia sembrerebbe riguardarmi...
Grazie per le eventuali risposte e notizie che saprete fornirmi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao PITER67,
non allego il messaggio INPS n. 2064 datato 01/06/2023 e quello del Dipartimento P.S. dove precisa il tutto, in quanto non sei Sostenitore.
Comunque in rete quanto sopra sono reperibili.

Nel presentare un quesito è consigliabile specificare l'ente di Appartenenza.
PITER67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PITER67 »

Chiedo scusa se, per mia ignoranza, non ho rispettato la net etiquette... Sono un Lgt. nei CC... non avvezzo a forum e assenze per malattie ed affini... :wink: :)
In ogni caso ringrazio per l'aiuto...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@PITER67,
non è un mio capriccio non allegare i rispettivi messaggi, non essendo Sostenitore sei limitato nelle funzionalità del forum.
In pratica, non potrai:
- leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici;
- inserire allegati anche nei messaggi privati;
- vedere pochissimi annunci pubblicitari;
- accedere alle sezioni riservate, ad esempio "Calcoli Pensionistici".
PITER67
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PITER67 »

...ti ringrazio per il promemoria, approfitto della tua cortesia per chiederti una spiegazione...sono stato inviato alla CMO di Roma per la valutazione di idoneità credi che anche io ricadrò nella casistica della suddetta circolare?
Non c'è richiesta di causa di servizio né equo indennizzo, non ho finito i giorni dell'aspettativa e, correggimi se sbaglio, ma neanche quelli relativi all'assenza in attesa di loro visita (CMO) ricadono nel conteggio dell'aspettativa.
Piuttosto credi che qualcuno avrebbe dovuto notificarmi qualcosa se vi fosse stato un cambio di dipendenza della CMO ( io sono in Toscana come il collega che ha aperto il post).
Grazie e complimenti per il forum.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@PITER67,
in merito a quanto richiesto, dovrai attendere la competenza dei colleghi.
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 »

Non ho capito bene se sei stato inviato direttamente alla cmo di Roma o se la pratica inviata alla CMV di Firenze è stata inoltrata a Roma. Comunque la situazione non è uguale per tutti ad esempio per la GDF le CMV di Firenze e Napoli trattavano solo Cause di servizio e pensioni privilegiate e non le idoneità. Dovresti informarti presso l'infermeria della legione.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

. Comunque la situazione non è uguale per tutti ad esempio per la GDF le CMV di Firenze e Napoli trattavano solo Cause di servizio e pensioni privilegiate e non le idoneità
Quindi nel caso di Napoli per le privilegiate è stato dato il tutto all’INPS che tu sappia? Quindi se così fosse tutte le pratiche verranno trattate dall’INPS oppure si andrà a Roma? Non sto capendo più niente sarà l’età 🤣
Rispondi