calcolo pensione
calcolo pensione
Messaggio da effa »
Salve a tutti,
sono un Vice Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, arruolato il 08/05/1981, tutt'oggi in servizio.
Vorrei sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione considerando che ho a carico un periodo ricongiungibile pari a 1aa.3mesi.14gg, lavorati esterni sommati anche ai 5 anni di scivolo dell'amministrazione.
Ho chiesto delle delucidazioni all INPDAP, ma questi, non sono stati esaustivi nelle loro risposte, anzi, parevano più confusi del sottoscritto, non sapendomi dire se il mio caso andasse con la retributiva o contributiva.
Attendo VS. notizie per eventuali chiarimenti.
Distinti Saluti.
sono un Vice Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, arruolato il 08/05/1981, tutt'oggi in servizio.
Vorrei sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione considerando che ho a carico un periodo ricongiungibile pari a 1aa.3mesi.14gg, lavorati esterni sommati anche ai 5 anni di scivolo dell'amministrazione.
Ho chiesto delle delucidazioni all INPDAP, ma questi, non sono stati esaustivi nelle loro risposte, anzi, parevano più confusi del sottoscritto, non sapendomi dire se il mio caso andasse con la retributiva o contributiva.
Distinti Saluti.
Re: calcolo pensione
effa ha scritto:Salve a tutti,
Distinti Saluti.
.........Ti e' stato notificato il decreto della ricongiunzione.....

pens. e' al 76%/77% e di conseguenza la tua sara' una buona pensione.-A presto
Re: risposta Gino
Messaggio da effa »
Buona Sera Gino
ti ringrazio per la tua risposta cosi tempestiva, quanto il decreto del periodo ricongiungibile e arrivato tanto tempo fà, esatamente nel 28/10/1997 e già stato effettuato il pagamento,
e la somma ammontava a lire 1.270.650.
ti ringrazio per la tua risposta cosi tempestiva, quanto il decreto del periodo ricongiungibile e arrivato tanto tempo fà, esatamente nel 28/10/1997 e già stato effettuato il pagamento,
Re: risposta Gino
effa ha scritto:Buona Sera Gino
.......Buona sera anche a te.-
.....Perfetto, cosi' almeno, questa pratica e' ok.-
.....Cmq.- per la tua pens. ( che io non ti dico )

di leggere.......ok.....

Messaggio da effa »
ciao a tutti oggi, vi scrivo perchè, questo mese, sono stato riformato.
Ora, la mia paura più grande è che abbiano sbagliato con l'invio della documentazione per i conteggi riguardanti la mia pensione poichè con la nuova riforma sono alquanto confusi.
Nel caso si presentino dei disguidi, come dovrei comportarmi??
Spero di aver reso chiara l'idea affinchè voi possiate capire.
Un grazie anticipato!
Ora, la mia paura più grande è che abbiano sbagliato con l'invio della documentazione per i conteggi riguardanti la mia pensione poichè con la nuova riforma sono alquanto confusi.
Nel caso si presentino dei disguidi, come dovrei comportarmi??
Spero di aver reso chiara l'idea affinchè voi possiate capire.
Un grazie anticipato!
effa ha scritto:Salve a tutti,
Distinti Saluti.
....Cosi' su 2 piedi.....

Risposta per effa.
Tranquillo effa se hai ricongiunto il periodo che hai postato sei nel sistema retributivo, non dovresti essere lontano dall' 80% della base pensionabile, di conseguenza la tua pensione corrisponderà all'incirca al tuo ultimo stipendio.
Al riguardo errori nell'invio della documentazione della tua pensione, quando riceverai il PA04 posta il tutto nel forum e vedrai che qualcuno, eventualmente ci fossero degli errori di calcolo . te li indicherà .
Scusa , hai mica frequentato l'ultimo corso per V.S. quello a titoli dal novembre 2009 ad marzo 2010 ? se si dove hai fatto il corso ?.
Ti saluto cordialmente ciao a presto leo 62.
Tranquillo effa se hai ricongiunto il periodo che hai postato sei nel sistema retributivo, non dovresti essere lontano dall' 80% della base pensionabile, di conseguenza la tua pensione corrisponderà all'incirca al tuo ultimo stipendio.
Al riguardo errori nell'invio della documentazione della tua pensione, quando riceverai il PA04 posta il tutto nel forum e vedrai che qualcuno, eventualmente ci fossero degli errori di calcolo . te li indicherà .
Scusa , hai mica frequentato l'ultimo corso per V.S. quello a titoli dal novembre 2009 ad marzo 2010 ? se si dove hai fatto il corso ?.
Ti saluto cordialmente ciao a presto leo 62.
Messaggio da effa »
Ciao Leo si io ho fatto l'ultimo corso da V.S. a Monastir, ma ci conosciamo?
Risposta a effa .
Anche io ho fatto quel corso ma a Cairo Montenotte conosco qualcuno che ha fatto il corso a Monastir uno fa servizio a Is Arenas e uno a Nuoro.
Rinnovo i saluti leo 62,
Anche io ho fatto quel corso ma a Cairo Montenotte conosco qualcuno che ha fatto il corso a Monastir uno fa servizio a Is Arenas e uno a Nuoro.
Rinnovo i saluti leo 62,
Messaggio da effa »
ciao Leo62 anche io ne conosco qualcuno che viene da is arenas e nuoro. Mi permeto di approfittare della tua gentilezza, io ho una causa di servizio : tabella A categoria 8 misura minima sezione pp: giudizio ai fini di pensione privilegiata ascrivibilità tabellare dell invalibilità, rilaciata nel 97. non ho usufruito del equo indennizzo per scadenza dei termini di domanda , la mia direzione facendomi la domanda di pensione non ha compilato i moduli ma ha allegato soltanto i moduli della cmo dicendomi che andava bene così, ti risulta ? come mi devo comportare??
Messaggio da effa »
ciao a tutti finalmente sono stato riformato il 10/02/2012, ho una causa di servizio riconosciuta dalla CMO nel 1997 con la seguente, tabella A categoria 8 misura minima infermità 1 si causa di servizio, ora chiedo cosa devo fare per avere la PP, o questa va in automatico? .
Un grazie a tutti.
Un grazie a tutti.
effa ha scritto:ciao a tutti finalmente sono stato riformato il 10/02/2012, ho una causa di servizio riconosciuta dalla CMO nel 1997 con la seguente, tabella A categoria 8 misura minima infermità 1 si causa di servizio, ora chiedo cosa devo fare per avere la PP, o questa va in automatico? .
Un grazie a tutti.

ferie anno 2010
Messaggio da effa »
Ciao a tutti (in particolare saluto a leo62) come ho già scritto, finalmente sono stato riformato il 09/02/2012...ma ecco le prime rogne!!
mi ha chiamato la segreteria di appartenenza, dicendomi che le ferie non godute nell'anno 2010 non verranno pagate, pur avendo fatto la domanda del suddetto anno con tutte le giustificazioni del Comandante (mancanza di personale in quanto si stava attuando il piano ferie e al momento non venivano concesse). Ora, non mi sembra una cosa giusta che uno debba perdere circa 16 gg. di ferie perchè la nostra bella Amministrazione sta cambiando e deve andare a risparmio con il c..o dei lavoratori.
Se qualcuno ha qualche consiglio in merito, ad esempio di come mi potrei comportare, avrebbe la mia eterna gratitudine!!
Grazie in anticipo
mi ha chiamato la segreteria di appartenenza, dicendomi che le ferie non godute nell'anno 2010 non verranno pagate, pur avendo fatto la domanda del suddetto anno con tutte le giustificazioni del Comandante (mancanza di personale in quanto si stava attuando il piano ferie e al momento non venivano concesse). Ora, non mi sembra una cosa giusta che uno debba perdere circa 16 gg. di ferie perchè la nostra bella Amministrazione sta cambiando e deve andare a risparmio con il c..o dei lavoratori.
Se qualcuno ha qualche consiglio in merito, ad esempio di come mi potrei comportare, avrebbe la mia eterna gratitudine!!
Grazie in anticipo
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA