Salve, sono un brigadiere della Guardia di Finanza, nuovo iscritto, chiedo gentilmente agli esperti il calcolo pensionistico per anzianità al 31.12.2023, e se non disturbo troppo chiedo, se è possibile, averlo sia al 31.12.2024 (al 01 ottobre 2024 compio i 40 anni effettivi) ed ad ultimo alla data del 01.04.2025, in quanto il 20 marzo 2025 sarò promosso brigadiere capo.
Grazie e buon lavoro
Richiesta calcolo pensionistico
-
robertovacca66
- Appena iscritto

Richiesta calcolo pensionistico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Richiesta calcolo pensionistico
Ciao Roberto,
sicuro di avere riscattato ai fini del TFS 6m e 20g di corso di addestramento, quando è durato 6 mesi effettivi ?
Sull'estratto conto contributivo la maggiorazione ad 1/5 (cod. 22), dovrebbe decorrere dal giorno successivo la fine del corso di addestramento e non dal giorno dell'arruolamento.
Inoltre, le maggiorazioni ad 1/2 (servizio di confine cod. 3) e successivamente ad 1/3 non compaiono. Quando andrai in pensione il CIAN provvederà a trasmettere la situazione contributiva aggiornata all'INPS.
sicuro di avere riscattato ai fini del TFS 6m e 20g di corso di addestramento, quando è durato 6 mesi effettivi ?
Sull'estratto conto contributivo la maggiorazione ad 1/5 (cod. 22), dovrebbe decorrere dal giorno successivo la fine del corso di addestramento e non dal giorno dell'arruolamento.
Inoltre, le maggiorazioni ad 1/2 (servizio di confine cod. 3) e successivamente ad 1/3 non compaiono. Quando andrai in pensione il CIAN provvederà a trasmettere la situazione contributiva aggiornata all'INPS.
-
robertovacca66
- Appena iscritto

Ciao Maury64 , grazie per l'interessamento, sicuramente è stato un mio errore, in effetti ho riscattato 6 mesi da allievo finanziere.per quanto riguarda le maggiorazioni, il periodo svolto in confine puoi ignorarlo, tanto me lo calcolera' il CIAN in sede di pensione, quindi è sufficiente i calcoli alle date che ho inserito nel precedente post.
Grazie e buona giornata
Grazie e buona giornata
Ciao Roberto,
va bene, al riguardo dovrai attendere la disponibilità degli esperti contabili.
va bene, al riguardo dovrai attendere la disponibilità degli esperti contabili.
-
robertovacca66
- Appena iscritto

Va bene...gentilissimo
- airone7388
- Sostenitore

Deve inoltrare la richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI che trova nella home del forum e mettersi in coda alle altre richieste, qui non avrà mai risposta, buon pomeriggio. Mauri credo che ti ho anticipatorobertovacca66 ha scritto: mar lug 18, 2023 8:16 am Ciao Maury64 , grazie per l'interessamento, sicuramente è stato un mio errore, in effetti ho riscattato 6 mesi da allievo finanziere.per quanto riguarda le maggiorazioni, il periodo svolto in confine puoi ignorarlo, tanto me lo calcolera' il CIAN in sede di pensione, quindi è sufficiente i calcoli alle date che ho inserito nel precedente post.
Grazie e buona giornata
Ciao Airone,
hai ragione distrazione mia.
hai ragione distrazione mia.
Per gli esperti,
non tenete conto di quanto sopra, in quanto l'interessato ha avanzato una nuova richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
non tenete conto di quanto sopra, in quanto l'interessato ha avanzato una nuova richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.