Salve, sono un brigadiere della Guardia di Finanza, nuovo iscritto, chiedo gentilmente agli esperti il calcolo pensionistico per anzianità al 31.12.2023, e se non disturbo troppo chiedo, se è possibile, averlo sia al 31.12.2024 (al 01 ottobre 2024 compio i 40 anni effettivi) ed ad ultimo alla data del 01.04.2025, in quanto il 20 marzo 2025 sarò promosso brigadiere capo.
Grazie e buon lavoro
Richiesta calcolo pensionistico
-
- Sostenitore
Richiesta calcolo pensionistico
Messaggio da robertovacca66 »
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Richiesta calcolo pensionistico
Ciao Roberto,
sicuro di avere riscattato ai fini del TFS 6m e 20g di corso di addestramento, quando è durato 6 mesi effettivi ?
Sull'estratto conto contributivo la maggiorazione ad 1/5 (cod. 22), dovrebbe decorrere dal giorno successivo la fine del corso di addestramento e non dal giorno dell'arruolamento.
Inoltre, le maggiorazioni ad 1/2 (servizio di confine cod. 3) e successivamente ad 1/3 non compaiono. Quando andrai in pensione il CIAN provvederà a trasmettere la situazione contributiva aggiornata all'INPS.
sicuro di avere riscattato ai fini del TFS 6m e 20g di corso di addestramento, quando è durato 6 mesi effettivi ?
Sull'estratto conto contributivo la maggiorazione ad 1/5 (cod. 22), dovrebbe decorrere dal giorno successivo la fine del corso di addestramento e non dal giorno dell'arruolamento.
Inoltre, le maggiorazioni ad 1/2 (servizio di confine cod. 3) e successivamente ad 1/3 non compaiono. Quando andrai in pensione il CIAN provvederà a trasmettere la situazione contributiva aggiornata all'INPS.
-
- Sostenitore
Messaggio da robertovacca66 »
Ciao Maury64 , grazie per l'interessamento, sicuramente è stato un mio errore, in effetti ho riscattato 6 mesi da allievo finanziere.per quanto riguarda le maggiorazioni, il periodo svolto in confine puoi ignorarlo, tanto me lo calcolera' il CIAN in sede di pensione, quindi è sufficiente i calcoli alle date che ho inserito nel precedente post.
Grazie e buona giornata
Grazie e buona giornata
-
- Sostenitore
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Deve inoltrare la richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI che trova nella home del forum e mettersi in coda alle altre richieste, qui non avrà mai risposta, buon pomeriggio. Mauri credo che ti ho anticipatorobertovacca66 ha scritto: ↑mar lug 18, 2023 8:16 am Ciao Maury64 , grazie per l'interessamento, sicuramente è stato un mio errore, in effetti ho riscattato 6 mesi da allievo finanziere.per quanto riguarda le maggiorazioni, il periodo svolto in confine puoi ignorarlo, tanto me lo calcolera' il CIAN in sede di pensione, quindi è sufficiente i calcoli alle date che ho inserito nel precedente post.
Grazie e buona giornata

Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA