GASTROSCOPIA
GASTROSCOPIA
Salve, mi hanno detto che , in fase di richiesta di ppo , ( ho 8^ per gastroduodenopatia) mi verrà chiesto, anche se invasivo, di rifare la gastroscopia . Mi sto quindi preparando a questo esame. Qualcuno puo'indicarmi un medico di fiducia per tale accertamento? Sono disposto a spostarmi!
Grazie
Grazie
Re: GASTROSCOPIA
Ciao,
per notizia il collega è residente a Bologna.
per notizia il collega è residente a Bologna.
Perchè medico di fiducia per l'esame? L'accertamento lo devi fare in struttura pubblica, se ne porti uno privato è carta straccia.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao,brude ha scritto: sab lug 08, 2023 3:33 pm Salve, mi hanno detto che , in fase di richiesta di ppo , ( ho 8^ per gastroduodenopatia) mi verrà chiesto, anche se invasivo, di rifare la gastroscopia . Mi sto quindi preparando a questo esame. Qualcuno puo'indicarmi un medico di fiducia per tale accertamento? Sono disposto a spostarmi!
Grazie
Ma.... giusto per capire, a cosa ti serve il medico di fiducia ?
L'esame di gastroscopia viene chiesto dal medico di famiglia, al quale è bene chiedere se condivide l'attendibilità con un esame di :
Gastropanel, è un esame del sangue il quale,
permette di:
Identificare i pazienti con mucosa gastrica sana;
Identificare I pazienti con gastrite non atrofica;
Diagnosticare l’infezione da H.pylori;
Diagnosticare la gastrite atrofica;
Diagnosticare un reflusso gastro-esofageo.
In base ai risultati il medico valuterà la necessità di effettuare o meno test di approfondimento e/o una gastroscopia.
L'esame Gastropanel può essere eseguito con il SSN, ecc...
Ciò che puoi fare è anticipare una richiesta alla segretaria della CMO alla quale dovrai sottoporti a visita per la ppo, se ritengono valido l'esame di Gastropanel in alternativa alla gastroscopia.
Grazie per la risposta. Quindi solo struttura pubblica o anche convenzionata?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Anche convenzionata o in intramoenia Asl.brude ha scritto: sab lug 08, 2023 5:15 pm Grazie per la risposta. Quindi solo struttura pubblica o anche convenzionata?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

NavySeals ha scritto: sab lug 08, 2023 4:45 pm Perchè medico di fiducia per l'esame? L'accertamento lo devi fare in struttura pubblica, se ne porti uno privato è carta straccia.
Navy, mi sono sovrapposto alla risposta
GRazie a tutti !
nonno Alberto ha scritto: sab lug 08, 2023 5:25 pmNavySeals ha scritto: sab lug 08, 2023 4:45 pm Perchè medico di fiducia per l'esame? L'accertamento lo devi fare in struttura pubblica, se ne porti uno privato è carta straccia.
Navy, mi sono sovrapposto alla risposta
..e come sempre siamo concordi nei consigli..