Trasferimento personale S.A.T.I. vv.f.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
caso.emanuele

Trasferimento personale S.A.T.I. vv.f.

Messaggio da caso.emanuele »

Preg.mo Avvocato, mi chiamo Emanuele Caso sono un operatore professionale dipendente del Ministero dell’Interno e impiegato presso Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Milano.
Le scrivo per sapere se ci sono possibilità di sollecitare un trasferimento accordato ma non ancora reso esecutivo.
Mi spiego meglio: con circolare datata 26/04/2010 il Ministero ha trasmesso a tutti i Comandi una circolare per la mobilità del personale S.A.T.I. a seguito della quale con nota del 11/03/2011 sono stati disposti i trasferimenti (ma solo per alcune qualifiche) con decorrenza 20/04/2011. Tale disposizione ha suscitato grande perplessità e disappunto nello scrivente (in posizione utile per il trasferimento) che in data 05/04/2011 e 14/04/2011 indirizzava al Ministero due richieste di chiarimento circa i criteri adottati.
In data 04/07/2011 l’Ufficio Centrale delle Risorse Umane ha disposto il trasferimento delle altre qualifiche (allegando un elenco che comprende anche il mio nominativo) con una nota che recita: “Si comunica l’elenco del personale, appartenente ai ruoli indicati in oggetto, che ha titolo al trasferimento a domanda, in esito alla circolare di mobilità diramata il 26/04/2010 n. 12607.(…) Con successiva comunicazione sarà indicata la decorrenza di detti trasferimenti”.
A tutt’oggi sono in attesa di conoscere tale data…..
La ringrazio per il tempo accordatomi, e resto in attesa di una sua cortese risposta.
Distintamente la saluto. Emanuele Caso


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Trasferimento personale S.A.T.I. vv.f.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Mi perdoni, ma è impossibile darle una risposta seria ed utile per lei senza visionare la circolare di cui lei parla e le richieste di chiarimenti che lei ha inoltrato.
Questo forum è indicato per delucidazioni su principi giuridici o fattispecie generali non su singole circolari di una amministrazione. Nemmeno ho compreso se lei è un vigile del Fuoco, visto che questo forum riguarda gli operatori del comparto sicurezza e difesa.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi