AIUTO IPERTENSIONE!!!!

Feed - MARINA

Rispondi
biasi82

AIUTO IPERTENSIONE!!!!

Messaggio da biasi82 »

Salve, sono nuovo del forum e vorrei rivolgere un cordiale saluto a tutti.
Vorrei sapere se con solo l'ipertensione in trattamento farmacologico si possa andare incontro alla riforma.
Grazie per la vostra gentilezza......

weber

Re: AIUTO IPERTENSIONE!!!!

Messaggio da weber »

biasi82 ha scritto:Salve, sono nuovo del forum e vorrei rivolgere un cordiale saluto a tutti.
Vorrei sapere se con solo l'ipertensione in trattamento farmacologico si possa andare incontro alla riforma.
Grazie per la vostra gentilezza......
Carissimo biasi82, per l'esperienza vissuta posso assicurarti che per la marina come per il resto delle altre forze armate,
il problema non è avere il proprio personale affetto da ipertensione quindi a rischio di riforma ma di esubero!!!
Io sono ex marina, riformato per la tua stessa patologia.
La sottile differenza sta nel fatto che dieci anni fa mi è stato risposto: "capo lei ha la pressione alta, vada dal suo medico si faccia prescivere una terapia e poi vada tranquillamente a navigare" .
Nove mesi fa invece non me lo hanno detto ma me lo hanno fatto capire, ed in un certo senso la risposta è stata questa: "Capo lei ha la pressione alta, per via dell'esubero non abbiamo più bisogno di lei, cerchi di organizzarsi diversamente e provi a vedere il suo futuro fuori dalla marina!!!! "
Morale, se tu hai un'anzianità tale da avere una pensione dignitosa bene, diversamente accetta l'impiego civile, perchè comunque loro hanno già deciso sul tuo futuro!!!
Se ti interessa, nel forum dei carabinieri trovi anche quanto prendo di pensione e quanto ho preso di liquidazione.
Ti auguro ogni bene.
Saluti weber
biasi82

Messaggio da biasi82 »

Grazie mille weber per la sua risposta.
Io purtroppo ho solo 10 anni di servizio, sono un Sc. 2ª Cl., ma secondo lei l'impiego civile mi viene proposto per il tipo di problema che ho oppure??' Grazie ancora???
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Per il ruolo truppa non vi sono esuberi, gli esuberi sono per il ruolo marescialli, quindi hai buone probabilita' di non esere riformato. Comunque fossi in te, se ci tieni a rimanere in marina farei di tutto per curarmi e per rientrare in servizio. Se la tua patologia non è grave ed è compatibile con il servizo attivo la CMO non ha alcun interesse a mandarti via. Inoltre la CMO è composta da uomini, non mangiano nessuno se spieghi in modo appropiato le tue ragioni credo che quantomeno ti ascoltino.
Mal che vada potresti transitare nel ruolo dei civili, ma documentati sulle nuove circolari di transito prima di farti riformare. IN bocca al lupo. Propertytagdell
Rispondi