Art.2 c.12 legge 335

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Wrestler
Sostenitore
Sostenitore

Art.2 c.12 legge 335

Messaggio da Wrestler »

Salve, spero voi possiate aiutarmi in quanto ci sono calcoli diversi tra un caf e l’altro. Quasi 30 anni di età e 10 di contributi con parametro 116,75 da ottobre 2021, corpo CC. Con un eventuale 335 con inabilità a qualsiasi attività lavorativa quanto si andrebbe a prendere come pensione? Sposato senza figli. Grazie a quanti mi aiuteranno. Un abbraccio. Se serve altro sono a disposizione.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Art.2 c.12 legge 335

Messaggio da nonno Alberto »

Wrestler ha scritto: gio lug 06, 2023 1:03 pm Salve, spero voi possiate aiutarmi in quanto ci sono calcoli diversi tra un caf e l’altro. Quasi 30 anni di età e 10 di contributi con parametro 116,75 da ottobre 2021, corpo CC. Con un eventuale 335 con inabilità a qualsiasi attività lavorativa quanto si andrebbe a prendere come pensione? Sposato senza figli. Grazie a quanti mi aiuteranno. Un abbraccio. Se serve altro sono a disposizione.

Ciao,

Questo servizio encomiabile è di competenza dei colleghi esperti della sezione calcoli pensionistici, alla quale potrai accedere diventando Sostenitore con una donazione che riterrai.

Ho notato che tra età anagrafica e servizio questi si equivalgono, quindi Ti verrà corrisposto il primo requisito raggiunto.

Ciò detto, mi soffermo sulla 335/95 che può essere già indicata nel verbale di riforma emesso dalla CMO o con richiesta successiva attraverso il medico di famiglia con richiesta del certificato introduttivo e contestuale richiesta della 104.

Copia della richiesta rilasciata dal medico di famiglia va fatto inoltrare all'inps da un patronato.

Quindi, presumo che Tu sia in aspettativa per infermità NO causa di servizio.

Concludo, se riformato per causa di servizio già riconosciuta e chiedi la ppo non potrai beneficiare della 335 /95, quindi o una o l'altra.

Wrestler
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Wrestler »

Non è causa di servizio. Vorrei avere il calcolo pensionistico usufruendo della 335. Se devo diventare sostenitore sarò ben contento di farlo. Rimango in attesa di delucidazioni, grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Wrestler ha scritto: gio lug 06, 2023 1:25 pm Non è causa di servizio. Vorrei avere il calcolo pensionistico usufruendo della 335. Se devo diventare sostenitore sarò ben contento di farlo. Rimango in attesa di delucidazioni, grazie
Bene, allora procedi con la donazione e poi posta lo stesso quesito nella sezione calcoli pensionistici, ti verrà chiesta la documentazione da allegare

Auguri
Wrestler
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Wrestler »

Non riesco a trovare la sezioni calcoli pensionistici, se qualcuno può inoltrare il link, grazie.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Previdenza sociale [/b] c'è il logo Inps
Rispondi