Aumento contratto 19/21
Re: Aumento contratto 19/21
Buon giorno, personalmente, come ho già riportato in svariati messaggi, non ho ancora ricevuto i benefici sull’assegno di pensione derivanti dal rinnovo contrattuale 2019/2021
Non ho ricevuto neppure l’aggiornamento relativo al noto art. 54, ne il ricalcolo dell’assegno pensionistico e de Tfs relativo al grado di ispettore ( in quiescenza dal settembre 2021 con grado di voce ispettore benché avessi già raggiunto il successivo grado mentre ero ancora i servizio ma notificatomi circa 12 mesi dopo )
Come ha più volte scritto l’Ottimo Mauri64, i tempi non saranno brevi per l’aggiornamento relativo al rinnovo contrattuale. Buona giornata a tutti

Non ho ricevuto neppure l’aggiornamento relativo al noto art. 54, ne il ricalcolo dell’assegno pensionistico e de Tfs relativo al grado di ispettore ( in quiescenza dal settembre 2021 con grado di voce ispettore benché avessi già raggiunto il successivo grado mentre ero ancora i servizio ma notificatomi circa 12 mesi dopo )
Come ha più volte scritto l’Ottimo Mauri64, i tempi non saranno brevi per l’aggiornamento relativo al rinnovo contrattuale. Buona giornata a tutti
Ciao passero1,
bisogna munirsi di tanta pazienza, diversamente tramite PEC alla Direzione provinciale INPS di competenza, invia sollecito richiedendo il nominativo del responsabile che gestisce la pratica pensionistica e accesso atti.
bisogna munirsi di tanta pazienza, diversamente tramite PEC alla Direzione provinciale INPS di competenza, invia sollecito richiedendo il nominativo del responsabile che gestisce la pratica pensionistica e accesso atti.
Ciao Raimondo,
INPS di Torino... hai chiesto il nominativo del responsabile che gestisce la pratica pensionistica ?Hai presentato istanza di richiesta accesso atti ?
Se affermativo, scrivi all'Ispettorato per la funzione pubblica, fammi sapere se devo indicare gli indirizzi.
INPS di Torino... hai chiesto il nominativo del responsabile che gestisce la pratica pensionistica ?Hai presentato istanza di richiesta accesso atti ?
Se affermativo, scrivi all'Ispettorato per la funzione pubblica, fammi sapere se devo indicare gli indirizzi.
@Raimondo,
per via telematica secondo una delle modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale, ovvero:
- copia del documento, se inviata via e-mail datata e firmata
agli indirizzi
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
per via telematica secondo una delle modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale, ovvero:
- copia del documento, se inviata via e-mail datata e firmata
agli indirizzi
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
Buon giorno a tutti , ottobre 2023 dopo 6 solleciti e 7 anni di attesa hanno finalmente corrisposto il contratto 2016 2018 . Compresi gli arretrati . Circa 20 euro al mese in più. Grazie mauri .
Buongiorno. io mi trovo nell'identica situazione di DOYLE1961 pero in pensione da marzo 2020. la mia domanda è (naturalmente per l'esperto Mauri64) non e che interviene una sorta di prescrizione e perdiamo tutto?. grazie della risposta e Buon anno a tutti.
Ciao carlot,
per ovviare a ciò, hai tempo fino a febbraio 2025 per presentare istanza/PEC all'INPS di mancato adeguamento del contratto economico in titolo, al fine di interrompere la prescrizione quinquennale sugli arretrati.
per ovviare a ciò, hai tempo fino a febbraio 2025 per presentare istanza/PEC all'INPS di mancato adeguamento del contratto economico in titolo, al fine di interrompere la prescrizione quinquennale sugli arretrati.
Buongiorno,nel mio caso fine ausiliaria 30 Dicembre 2022 e dal 31 Dicembre in riserva.Il contratto 2019/21 non mi e' stato ancora adeguato e neppure gli arretrati. Il CNAEI disse che dobbiamo aspettare la pensione definitiva per avere il tutto. Quindi chiedo non c'e' bisogno di nessun sollecito? Grazie.
Ciao Vinci,
da qui a tutto il 2027 l'INPS avrà già corrisposto il contratto 2019-2021.
Inoltre, avrai diritto anche al trattamento economico 2022-2024 non ancora approvato, quindi, riguardo alla prescrizione quinquennale per quest'ultimo triennio, ne riparleremo più avanti.
da qui a tutto il 2027 l'INPS avrà già corrisposto il contratto 2019-2021.
Inoltre, avrai diritto anche al trattamento economico 2022-2024 non ancora approvato, quindi, riguardo alla prescrizione quinquennale per quest'ultimo triennio, ne riparleremo più avanti.
Buongiorno Mauri64, visto che sono marzo 2020 anch'io, sulla istanza/PEC da inviare alla sede Inps che gestisce la pensione, oltre a richiedere l'adeguamento c'è da scrivere qualcosa in particolare per l'interruzione quinquennale degli arretrati ? Grazie.
Ciao aldik67,
non avere fretta, aspetta l'inizio del prossimo anno a presentare istanza o PEC.
Potrebbe essere che nel corso di quest'anno l'INPS corrisponda tutte le spettanze.
non avere fretta, aspetta l'inizio del prossimo anno a presentare istanza o PEC.
Potrebbe essere che nel corso di quest'anno l'INPS corrisponda tutte le spettanze.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA