Note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
piermave
Appena iscritto
Appena iscritto

Note caratteristiche

Messaggio da piermave »

Gentilissimo Avvocato, è la prima volta che scrivo in questo forum, e coglievo l'occasione per ringraziarla per l'assistenza prestata ad ogni rappresentante delle FF.AA e FF.PP.
Volevo chiederle se esiste, visto il tempo trascorso, la possibilità di fare un ricorso per delle note caratteristiche redatte nel 2006. Il motivo del ricorso è questo: Sono un carabiniere scelto dell'Arma e nel febbraio 2005 venivo trasferito dal battaglione Sicilia al battaglione Liguria perchè passavo dal ruolo ausiliari al ruolo effettivo. Dal vecchio reparto venivo per così dire sganciato con le note caratteristiche "Eccellenti" e successivamente, nel nuovo reparto quindi, dopo ben due rapporti informativi per cambio del com.te di squadra mi venivano redatte le note caratteristiche "nella media" giustificandosi dicendo che ero passato tra gli effettivi e quindi dovevo ripartire da "ZERO". Però mi chiedo, visto e considerato che ho solo cambiato reparto, mantenendo le stesse mansioni e soprattutto la stessa linea mobile qual'è quella dei Battaglioni, posso fare ricordo a quelle note e di conseguenza richiedere un'adeguamento delle successive?
La ringrazio anticipatamente e nell'attesa di un suo risconto le porgo i più distinti saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Note caratteristiche

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo l'atto amministrativo non impugnato tempestivamente (nel caso di specie entro 30 o 60 giorni, a seconda che si esperisca ricorso gerarchico o ricorso al TAR) diventa inppougnabile e, anche se illegitimo, non può essere rimosso dal mondo giuridico se non per autonoma decisione della stessa Amministrazione.
l'unica strada percorribile è tentare di ottenere un (non obbligatorio) riesame da parte dei compilatori e, se del caso, impugnare l'esito di tale eventuale riesame.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi