Buongiorno, sono un Brigadiere della Guardia di Finanza e ho un quesito da porre.
Da settembre 2021 sono in terapia salvavita per un ca del colon operato con secondarietà a fegato e polmoni, dopo l intervento sto continuando ogni 2 settimane a fare terapia, la mia domanda è questa.
Posso fare domanda di accompagnamento e legge 104 per me stesso senza correre il rischio di essere riformato (mi mancano 5 anni alla pensione), o di andare in transito verso un altra amministrazione?
L inps comunica eventualmente all amministrazione che usufruisco eventualmente di accompagnamento?
in sintesi...posso fare domanda senza rischiare quanto scritto su?
Grazie
Accompagnamento per il militare in terapia salvavita
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
-
nico.carofi
- Appena iscritto

- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Accompagnamento per il militare in terapia salvavita
mi spaice molto per la sua situazione. Ad ogni modo, sono causa di non idoneità al servizio nella guardia di Finanza tutti i tumori maligni nonché i tumori benigni ed i loro esiti, quando per sede, volume, estensione o numero siano deturpanti o producano alterazioni strutturali o funzionali.
Pertanto, al di là dell'accompagnamento e della certificazione 104, già la sua condizione dovrebbe renderla permanentemente non idonea al servizio.
le auguro il meglio ed una pronta guarigione.
Avv. Giorgio Carta
Pertanto, al di là dell'accompagnamento e della certificazione 104, già la sua condizione dovrebbe renderla permanentemente non idonea al servizio.
le auguro il meglio ed una pronta guarigione.
Avv. Giorgio Carta
Ora il tuo Forum anche su Telegram