Invalidità civile inps e non idoneità servizio militare

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
telepatia2007@libero.it
Appena iscritto
Appena iscritto

Invalidità civile inps e non idoneità servizio militare

Messaggio da telepatia2007@libero.it »

Buongiorno Dottore, sono un graduato E.i. con 24 anni di servizio effettivo, da circa un anno soffro di stati ansiosi , questo mi ha portato a richiedere un invalidità civile riconosciuta al 44 %. Da circa un anno sono in convalescenza da C.M.O. , ho appena ricevuto il verbale con l'invalidità riconosciuta, premetto di aver omesso in C.M.O. la mia richiesta di riconoscimento invalidità. Ora mi chiedo alla prossima convocazione presso C.M.O. psichiatria , presentando come documentazioni l'invalidità inps a quali conseguenze andrei in contro, ulteriore convalescenza, transito ruolo civile, non idoneità. Quale potrebbe essere la decisione della C.M.O. di Padova. Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Invalidità civile inps e non idoneità servizio militare

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Se il suo stato ansioso non dovesse avere alcun miglioramento a seguito di terapia specifica è probabile che la CMO adotti un provvedimento di riforma. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Massi76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Massi76 »

Salve dottore .
Per noi riformati già possessori di una pensione di inabilita alle mansioni , possiamo anche fare richiesta di invalidita civile per la stessa patologia e nel caso si raggiunga un grado tale da percepire anche l assegno di invalidità civile questa farebbe cumulo ?
Saluti
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

L' assegno di invalidità civile è REDDITO DIPENDENTE e viene concesso a chi non supera i 4800 euro annui lordi!!!
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi