vittime del dovere

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: vittime del dovere

Messaggio da luigino2010 »

biansa55@libero.it ha scritto: mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Sono stato riformato per trauma cranico con pensione privilegiata
Grazie a tutti
Sandro
Per sapere se la CTU medica confermerà o meno la percentuale riconosciuta dal tuo CTP servirebbe la sfera di cristallo per leggere il futuro.

Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

biansa55@libero.it ha scritto: mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Grazie a tutti
Sandro
Chi e il tuo avvocato che ti segue ?
Achille7
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Achille7 »

Grazie a tutti
Sandro
Per avere un'idea, sarebbe indicato sapere se il "trauma cranico" è stato il motivo della riforma e a quale categoria è stata ascritta in sede di riconoscimento di Cds.
zena
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zena »

luigino2010 ha scritto: mer giu 07, 2023 12:54 pm
zena ha scritto: mar giu 06, 2023 10:24 pm solo un piccolo chiarimento sull'esenzione IRPEF...
premesso che si venga dichiarati VDD con tanto di causa di servizio riconosciuta e relativa PPO anch'essa riconosciuta...
l'esenzione IRPEF si applica sull'intero trattamento pensionistico (pensione ordinaria + PPO) o solo sulla somma riguardante la PPO?
grazie mille
L'esenzione IRPEF si applica sull'intero trattamento pensionistico, ovvero prenderai la pensione lorda attuale.
grazie mille per la delucidazione :wink:
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Buongiorno a tutti.
Se qualcuno mi desse informazioni gliene sarei grato. Io ho già ricevuto riconoscimento di c.s. successivamente alla mia riforma, in altri termini sono stato riformato per c.s.
Successivamente faccio domanda per equiparati a VDD attraverso il Prefetto. Di recente il Ministero ha scritto nuovamente al Prefetto e, quindi, al mio ex Comando, integrazioni di informazioni in merito. Tale missiva indirizzata anche a me x conoscenza.
- Ora chiedo gentilmente:
Perché il Ministero ne vuole sapere di più? E' normale?
Poi chiedo in caso la mia domanda fosse accolta, qual'e' l'iter che segue?
Grazie molte a tutti. Saluti e abbracci.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

certo che può chiedere le informazioni, la prassi e ancora lunga se ne parla tra un paio di anni se tutto va bene-essendo equiparato nel caso che il ministero di manda a visita presso la cmo, anche se hai già la causa di servizio il parere deve passare per il comitato di verifica essendo equiparato-
Per cui i tempi sono lunghissimi-
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Grazie avt. Ciao.
Eswol
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Eswol »

Nell'ipotesi in cui il Ministero risponda con un diniego, diciamo quello classico, di cui qui si leggono molti esempi, ovvero per prescrizione decennale, e conseguentemente si faccia ricorso al Giudice. In caso di una CdS gia' accertata dal CVCS come SI dipendente, gli accertamenti clinici, di solito, a chi vengono delegati dal Tribunale?
Sempre CMO?
un CTU?

Grazie per le eventuali risposte
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

con il ricorso in caso di accoglimento il giudice ordina una CTU presso un medico legale
Eswol
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Eswol »

Grazie per il chiarimento
biansa55@libero.it
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da biansa55@libero.it »

Si la causa della riforma e stato x il trauma cranico
biansa55@libero.it
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da biansa55@libero.it »

II mio avv.e Bava
Fraelymatty
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Fraelymatty »

Buongiorno a tutti . Volevo chiedere un informazione . Mi hanno riferito che la Vittima del Dovere ,viene di solito rilasciata a chi ha avuto almeno la abella A, riferendomi che con tabella B e' impossibile avere il riconoscimento.Volevo chiedere agli esperti se e' veritiera questa notizia . Grazie in anticipo buona giornata .
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

Achille7 ha scritto: gio giu 08, 2023 9:45 pm
Grazie a tutti
Sandro
Per avere un'idea, sarebbe indicato sapere se il "trauma cranico" è stato il motivo della riforma e a quale categoria è stata ascritta in sede di riconoscimento di Cds.
Si il trauma cranico e stato motivo di riforma iscritta alla categoria 8 comunque il 5 luglio sono stato sottoposto a visita CTU in presenza del mio medico legale e la contro parte avvocatura dello Stato nell'occasione il CTU si è riservato di confermare il punteggio di invalidità il quale invierà entro il 05 Ottobre la relazione al Giudice del lavoro da quello che ho percepito durante il colloquio tra le parti credo di confermare tra il 28/30 invalidita
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

Maria49 ha scritto: gio giu 08, 2023 7:56 pm
Grazie a tutti
Sandro
Chi e il tuo avvocato che ti segue ?
Andrea Bava
Rispondi