Per sapere se la CTU medica confermerà o meno la percentuale riconosciuta dal tuo CTP servirebbe la sfera di cristallo per leggere il futuro.biansa55@libero.it ha scritto: ↑mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Sono stato riformato per trauma cranico con pensione privilegiata
Grazie a tutti
Sandro
vittime del dovere
-
- Consigliere
Re: vittime del dovere
Messaggio da luigino2010 »
Chi e il tuo avvocato che ti segue ?biansa55@libero.it ha scritto: ↑mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Grazie a tutti
Sandro
Per avere un'idea, sarebbe indicato sapere se il "trauma cranico" è stato il motivo della riforma e a quale categoria è stata ascritta in sede di riconoscimento di Cds.biansa55@libero.it ha scritto: ↑mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Grazie a tutti
Sandro
grazie mille per la delucidazioneluigino2010 ha scritto: ↑mer giu 07, 2023 12:54 pmL'esenzione IRPEF si applica sull'intero trattamento pensionistico, ovvero prenderai la pensione lorda attuale.zena ha scritto: ↑mar giu 06, 2023 10:24 pm solo un piccolo chiarimento sull'esenzione IRPEF...
premesso che si venga dichiarati VDD con tanto di causa di servizio riconosciuta e relativa PPO anch'essa riconosciuta...
l'esenzione IRPEF si applica sull'intero trattamento pensionistico (pensione ordinaria + PPO) o solo sulla somma riguardante la PPO?
grazie mille

Buongiorno a tutti.
Se qualcuno mi desse informazioni gliene sarei grato. Io ho già ricevuto riconoscimento di c.s. successivamente alla mia riforma, in altri termini sono stato riformato per c.s.
Successivamente faccio domanda per equiparati a VDD attraverso il Prefetto. Di recente il Ministero ha scritto nuovamente al Prefetto e, quindi, al mio ex Comando, integrazioni di informazioni in merito. Tale missiva indirizzata anche a me x conoscenza.
- Ora chiedo gentilmente:
Perché il Ministero ne vuole sapere di più? E' normale?
Poi chiedo in caso la mia domanda fosse accolta, qual'e' l'iter che segue?
Grazie molte a tutti. Saluti e abbracci.
Se qualcuno mi desse informazioni gliene sarei grato. Io ho già ricevuto riconoscimento di c.s. successivamente alla mia riforma, in altri termini sono stato riformato per c.s.
Successivamente faccio domanda per equiparati a VDD attraverso il Prefetto. Di recente il Ministero ha scritto nuovamente al Prefetto e, quindi, al mio ex Comando, integrazioni di informazioni in merito. Tale missiva indirizzata anche a me x conoscenza.
- Ora chiedo gentilmente:
Perché il Ministero ne vuole sapere di più? E' normale?
Poi chiedo in caso la mia domanda fosse accolta, qual'e' l'iter che segue?
Grazie molte a tutti. Saluti e abbracci.
certo che può chiedere le informazioni, la prassi e ancora lunga se ne parla tra un paio di anni se tutto va bene-essendo equiparato nel caso che il ministero di manda a visita presso la cmo, anche se hai già la causa di servizio il parere deve passare per il comitato di verifica essendo equiparato-
Per cui i tempi sono lunghissimi-
Per cui i tempi sono lunghissimi-
Nell'ipotesi in cui il Ministero risponda con un diniego, diciamo quello classico, di cui qui si leggono molti esempi, ovvero per prescrizione decennale, e conseguentemente si faccia ricorso al Giudice. In caso di una CdS gia' accertata dal CVCS come SI dipendente, gli accertamenti clinici, di solito, a chi vengono delegati dal Tribunale?
Sempre CMO?
un CTU?
Grazie per le eventuali risposte
Sempre CMO?
un CTU?
Grazie per le eventuali risposte
-
- Appena iscritto
Messaggio da biansa55@libero.it »
Si la causa della riforma e stato x il trauma cranico
-
- Appena iscritto
-
- Appassionato
Messaggio da Fraelymatty »
Buongiorno a tutti . Volevo chiedere un informazione . Mi hanno riferito che la Vittima del Dovere ,viene di solito rilasciata a chi ha avuto almeno la abella A, riferendomi che con tabella B e' impossibile avere il riconoscimento.Volevo chiedere agli esperti se e' veritiera questa notizia . Grazie in anticipo buona giornata .
Si il trauma cranico e stato motivo di riforma iscritta alla categoria 8 comunque il 5 luglio sono stato sottoposto a visita CTU in presenza del mio medico legale e la contro parte avvocatura dello Stato nell'occasione il CTU si è riservato di confermare il punteggio di invalidità il quale invierà entro il 05 Ottobre la relazione al Giudice del lavoro da quello che ho percepito durante il colloquio tra le parti credo di confermare tra il 28/30 invaliditaAchille7 ha scritto: ↑gio giu 08, 2023 9:45 pmPer avere un'idea, sarebbe indicato sapere se il "trauma cranico" è stato il motivo della riforma e a quale categoria è stata ascritta in sede di riconoscimento di Cds.biansa55@libero.it ha scritto: ↑mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Grazie a tutti
Sandro
Andrea BavaMaria49 ha scritto: ↑gio giu 08, 2023 7:56 pmChi e il tuo avvocato che ti segue ?biansa55@libero.it ha scritto: ↑mer giu 07, 2023 12:53 pm Salve a tutti chiedo se qualcuno ha avuto esperienza CTU nominato dal Tribunale del Lavoro sono in fase di ricorso x la prescrizione vdd il Tribunale ha accolto lo Status vdd ha nominato CTU per quantificare il danno, faccio presente che il mio medico legale mi ha dato 36 punti invalidità, vorrei sapere se il CTU confermerà questa percentuale oppure per lo meno il 25 x cento invalidità per ottenere il vitalizio.
Grazie a tutti
Sandro
Rispondi
325 messaggi
-
Pagina 5 di 22
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 22
- Prossimo
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA