Buongiorno Egregio Avv.
Sono in aspettativa per infermità temporanea da qualche giorno avendo superato i 45 gg di riposo medico .
Prima del superamento dei 45 gg , non essendo ancora stato visitato da una struttura sanitaria militare ed il mio comando non essendo a conoscenza della mia diagnosi ma bensì della mia sola prognosi , ho fatto presente per iscritto al mio comando di far presente superiormente che detta convalescenza è riconducibile a patologia per la quale lo scrivente ha presentato domanda causa di servizio attualmente ancora in corso di definizione e per la quale sono già stato sottoposto a visita Cmo e sto attendo ulteriori comunicazioni . Nel provvedimento di aspettativa che penso a breve mi verrà notificato, è corretto che dovrà essere fatto presente che c’è una domanda causa di servizio in atto avendolo comunicato per iscritto (PEC) al mio comando o no ? Qualora non fosse ciò menzionato o addirittura fosse scritto che NON è dipendente da causa di servizio , mi consiglia di proporre ricorso ? In tal caso quale tipologia di ricorso mi consiglierebbe?
La ringrazio infinitamente per l’attenzione e le risposte ed i consigli che vorrà fornirmi
Aspettativa per infermità temporanea
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

- Messaggi: 2331
- Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am
Re: Aspettativa per infermità temporanea
non le consiglio certo di presentare ricorso per questo motivo. L'importante, infatti, è che - in caso di eventuale sforamento di un anno consecutivo di assenza - non le dimezzino lo stipendio. Se ciò non accade, non ha senso presentare ricorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Ora il tuo Forum anche su Telegram

