Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

CALCOLO PENSIONE SOST.COMM.COORD. PP N.Q.

Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

CALCOLO PENSIONE SOST.COMM.COORD. PP N.Q.

Messaggio da Quadraroli Nicola »

Buongiorno, sono il Sost. Comm. Coord. di Polizia Penitenziaria Nicola QUADRAROLI e mi sono arruolato nel Corpo il 15 luglio 1988, pertanto alla data del 15.07.2023 compirò 35 anni di servizio effettivo. Non ho nessun periodo di lavoro pregresso da riscattare, poiché ho solo e sempre lavorato in Polizia Penitenziaria. Tuttora mi trovo in aspettativa per una patologia dipendente da causa di servizio e sono a disposizione della C.M.O. di Roma. Non credo che rientrerò in servizio e il prossimo anno vorrei essere riformato definitivamente e lasciare il lavoro. E' possibile sapere quanto prenderò di pensione, facendo un calcolo con circa 36 anni di servizio effettivi e 56 anni di età (sono nato il 16.08.1968 e quindi il prossimo hanno appunto compirò 56 anni)?
Resto in attesa e vi ringrazio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CALCOLO PENSIONE SOST.COMM.COORD. PP N.Q.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Nicola,
in allegato il relativo modulo, raccomando di compilare anche la seconda parte in excel.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Buongiorno.
Invio modulo completo dei dati richiesti.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Nicola,
ritengo che la data fine corso di addestramento sia il 03/11/1988 , dal giorno successivo decorre la maggiorazione dei servizi.
I 36 anni di servizio effettivo li farai il 15/07/2024, mentre i 56 anni di età il mese successivo il 16/08/2024, pertanto, indica la data di presunta riforma.
Ritengo altresì, che i 3 mesi e 22 giorni riscattati a pagamento siano la durata del corso di addestramento.
Infine, per un conteggio maggiormente attendibile dovresti compilare lo specchio di pag. 2 in formato excel.
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao. Scusa ma mi sono sbagliato (non avevo capito) la data di fine corso aggiornamento (quando praticamente ho raggiunto la prima sede di servizio) è il 21.10.1988.
Dovrò essere riformato entro il mese di luglio 2024 (più o meno, salvo complicazioni).
Non ho dati da inserire nella seconda parte del modulo che mi hai inviato, in quanto non ho l'estratto conto contributivo INPS (come è possibile averlo?). Tra l'altro ho visto le tipologie di maggiorazioni e l'unica che mi potrebbe interessare è il servizio di istituto con percezione dell'indennità Legge 284/77.
Scusami ma non sono molto ferrato sulla questione....
Grazie.
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao. Sono entrato nel sito INPS per scaricate i dati che ti servono. Purtroppo ci sono problemi col server... appena riesco ad avere il prospetto ti invio i dati.
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Nicola,
di seguito il percorso per scaricare l'estratto conto contributivo di colore arancione.

attraverso le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Estratto Conto > Estratto Conto Contributivo il 3° in linea.
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Buongiorno, finalmente sono riuscito a scaricare l'estratto conto contributivo che, per non commettere altri eventuali errori, ti allego integralmente.
Grazie infinite per la cortesia.
Resto in attesa di notizie.
Estratto Conto Contributivo QUADRAROLI Nicola.pdf
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Scusami, ma come mai non sono presenti i dati dal 15.7.1988 fino al 31.12.1992?
Non ci dovrebbero essere?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Quadraroli Nicola ha scritto: lun giu 19, 2023 1:22 pm Buongiorno, finalmente sono riuscito a scaricare l'estratto conto contributivo che, per non commettere altri eventuali errori, ti allego integralmente.
Grazie infinite per la cortesia.
Resto in attesa di notizie.
Estratto Conto Contributivo QUADRAROLI Nicola.pdf
Non hai oscurato i dati personali.
Al fine di facilitare il compito dell'esperto, sarebbe meglio ricopiare i dati in formato excel.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Quadraroli Nicola ha scritto: lun giu 19, 2023 1:24 pm Scusami, ma come mai non sono presenti i dati dal 15.7.1988 fino al 31.12.1992?
Non ci dovrebbero essere?
Predetti dati non sempre sono riportati sull'estratto conto, poichè fino a tutto il 1992 sono ininfluenti, visto che si utilizza come riferimento del calcolo pensionistico la retribuzione pensionabile alla cessazione, moltiplicata per la corrispondente aliquota di rendimento (quota A).
Prossimo al congedo la tua amministrazione trasmetterà i dati aggiornati all'INPS.
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Buonasera, al fine di facilitare i calcoli pensionistici ho riportato i dati necessari dell'estratto conto contributivo sulla parte 2 del modulo che mi avete inviato e che vi inoltro in allegato.
Resto in attesa di notizie e ringrazio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Nicola,
la patologia deliberata dal Comitato di Verifica SI dipendente da causa di servizio è stata ascritta in una delle categorie della tabella A ? Se affermativo, indica la categoria e l'importo lordo dei benefici infermieristici presenti nel quadro "Competenze" del cedolino paga (la dicitura dovrebbe essere SCATTI LEGGE 539/1950 o similare).
Quadraroli Nicola
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao. L'infermità riconosciuta SI dipendente da
causa di servizio è stata ascritta alla tabella B max.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ok grazie.
Rispondi