Causa servizio riconosciuta CMO
-
stomale
Causa servizio riconosciuta CMO
Scusate la domanda magari anche stupida. Una causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica può essere annullata?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Causa servizio riconosciuta CMO
NO.stomale ha scritto: lun giu 12, 2023 2:43 pm Scusate la domanda magari anche stupida. Una causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica può essere annullata?
Ma in sede di richiesta di aggravameto o di ppo la CMO può declassare per riscontrato miglioramento
-
stomale
Nel mio caso in sede di aggiornamento sono passato da Tab B a tabe A8. Per la PPO vedremo a suo tempo dato che mi mancano 3 anni di servizio per la pensione di anzianità. Volevo solo sapere se era possibile che venga tolta una causa di servizio decretata dal Comitato di Verifica. Ti ringrazio per la risposta.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

stomale ha scritto: lun giu 12, 2023 3:06 pm
Nel mio caso in sede di aggiornamento sono passato da Tab B a tabe A8.
Bene.
Hai chiesto lo scatto stipendiale dell'1,25 % ?
Hai chiesto l'esenzione ticket presso il tuo cup /Asl?
Per la PPO vedremo a suo tempo dato che mi mancano 3 anni di servizio per la pensione di anzianità.
Bene, se non l'avevi aggravata potevi fare unica richiesta di aggravamento e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria, poiché hai meno di 4 anni dalla pensione.
Allora, quando sarai in pensione, se non sono trascorsi più di 5 anni dall'ultimo equo indennizzo
presenta domanda di aggravamento e contestuale revisione equo indennizzo al tuo ex ufficio.
Mentre al patronato fai domanda di pensione privilegiata ordinaria.
Volevo solo sapere se era possibile che venga tolta una causa di servizio decretata dal Comitato di Verifica.
Le /la patologia va sempre ridocumentata con nuovi accertamenti sanitari, proprio per evitare un declassamento da parte della CMO.
-
stomale
L'equo indennizzo non mi spetta per intempestività quando ancora la patologia era classificata in tabella B. Stessa cosa per lo scatto stipendiale che non mi è stato concesso. Nel decreto di riconoscimento è scritto che i benefici sono solo ai fini della pensione privilegiata. Sono tuttora titubante sul fatto che una volta passato da B in A8 non mi è stato concesso lo scatto stipendiale perché non ho trovato alcuna norma che lo associa alla mancata elargizione dell'equo indennizzo.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Procedura corretta.stomale ha scritto: lun giu 12, 2023 3:57 pm L'equo indennizzo non mi spetta per intempestività quando ancora la patologia era classificata in tabella B. Stessa cosa per lo scatto stipendiale che non mi è stato concesso. Nel decreto di riconoscimento è scritto che i benefici sono solo ai fini della pensione privilegiata. Sono tuttora titubante sul fatto che una volta passato da B in A8 non mi è stato concesso lo scatto stipendiale perché non ho trovato alcuna norma che lo associa alla mancata elargizione dell'equo indennizzo.