RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Feed - CARABINIERI

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RICOSTITUZIONE PER MOTIVI CONTRIBUTIVI

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
lepre15 ha scritto: sab mag 27, 2023 2:03 pm
Gianluca ha scritto: gio mag 25, 2023 10:44 pm Ciao Mauri 64 il file non mi si apre cosa dice in sostanza.grazie
Salve in breve dovrebbe essere un tuo commento su altra discussione di qualche tempo fa dove chiedevi al CNA a quanto ammonterebbe l’aumento contrattuale alla tua pensione e loro ti hanno risposto 1-2 euro.
Credo che non puoi aprirli perché non sei sostenitore, una volta tale aprirai qualsiasi file di tuo interesse. Ciao e forza
Grazie di essere intervenuto.

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

mauri64 ha scritto: sab mag 27, 2023 3:35 pm Ciao,[quote=lepre15 post_id=283669 time=<a href="tel:1685189006">1685189006</a> user_id=32604]
[quote=Gianluca post_id=283594 time=<a href="tel:1685047495">1685047495</a> user_id=41773]
Ciao Mauri 64 il file non mi si apre cosa dice in sostanza.grazie
Salve in breve dovrebbe essere un tuo commento su altra discussione di qualche tempo fa dove chiedevi al CNA a quanto ammonterebbe l’aumento contrattuale alla tua pensione e loro ti hanno risposto 1-2 euro.
Credo che non puoi aprirli perché non sei sostenitore, una volta tale aprirai qualsiasi file di tuo interesse. Ciao e forza
[/quote]Grazie di essere intervenuto.
[/quote

Ciao Maurizio, e di che, buon fine settimana.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

lepre15 ha scritto: sab mag 27, 2023 7:34 pm
Ciao Maurizio, e di che, buon fine settimana.
Anche a Te.
Gianluca
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Gianluca »

Buongiorno esiste un numero PEC dove possono dare conferma se la ricostituzione e il contratto 2019/2021.
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Giao Gianluca,
in altro argomento (stesso quesito), avevo inserito la PEC per contattare la Direzione provinciale INPS di Reggio Calabria.

Di seguito la PEC:
direzione.provinciale.reggiocalabria@postacert.inps.gov.it
Gianluca
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Gianluca »

Mauri io intendevo quella del CNA di Chieti
Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

ROS63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ROS63 »

Oggi mi è pervenuta la risposta da parte dell'INPS alla mia richiesta del 20.05.2023: ""gentile utente si prega di non tenere conto della pratica in questione atteso che trattasi di anomalia informatica che ha generato e chiuso una pratica non lavorata da alcun funzionario. Il Suo trattamento di pensione non ha subito alcuna variazione e si conferma quanto già in pagamento e comunicato in precedenza, Ci scusiamo per l'occorso, Cordiali saluti"" Questo è quanto.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Paolo64 ha scritto: gio mag 25, 2023 12:55 pm Allego risposta inps.

Mi sa che sarà una bella lotta.

Ho ribattuto vediamo cosa rispondono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi ho avuto un colloquio telefonico con l'Inps di Pav.. un disastro assoluto, un incompetenza assoluta risposte campate all'aria... :twisted: :twisted: :roll:. Io ci rinuncio :oops: per il momento :mrgreen:

Aspettiamo luglio e vediamo se aumenta la P.a.l.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Secondo me le cose stanno così, le amministrazioni centrali tramite applicativo Sin2, hanno aggiornato le singole posizioni aggiornando le retribuzioni tramite la finestra dedicata "miglioramenti contrattuali", ed il loro compito termina lì.

Poi la pratica viene acquisita dai sistemi Inps, successivamente un funzionario Inps deve prendere in carico la pratica e procedere all'elaborazione della stessa con conseguente ricalcolo del rateo pensionistico ed erretrati.

Per cui a mio avviso gli scenari sono due:

Le amministrazioni centrali hanno aggiornato la posizione tramite Sin2, la pratica non è stata presa in carico da nessuno è quindi è "morta" li, infatti risulta aperta e chiusa nello stesso giorno.

Le amministrazioni centrali hanno aggiornato la posizione tramite Sin2, la pratica è stata presa in carico e lavorata, quindi a luglio avremo l'adeguamento e gli arretrati "spero", ma gli impiegati dello sportello Inps non hanno la minima idea di cosa sia la domanda... In quanto di solito essendo addetti allo sportello hanno una preparazione generica, Infatti "se vogliono" aprono una richiesta di prenotazione di secondo livello per interagire con i funzionari dedicati.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Paolo,
infatti nelle richieste di sollecito/delucidazioni, scrivo sempre di chiedere il nominativo del responsabile che gestisce la pratica pensionistica.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Ciao questa è fresca fresca.

A questo punto non so più cosa pensare.

Aspettiamo luglio e vediamo... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Paolo,
in pratica è la conferma della risposta data ieri a ROS63.
carba18
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carba18 »

Secondo me per tagliare la testa al toro, è il CNA ,se loro confermano l'invio con il sistema Sin2 all'INPS, poi si saprà a chi sollecitare il tutto.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Penso di essere d’accordo con Paolo 64, il tutto è stato comunicato e l’impiegatuccio generico non sa neanche dove mettere mano, se fosse tutto partito in automatico per errori informatici possibile che sia successo a tutti noi del comparto sicurezza andati in pensione tra il 2019 e il 2022? E poi perché l’estratto conto inps è variato in particolare nel 2022?L’aumento più grosso del nuovo contratto è riferito proprio all’anno 2022!
Chi vivrà vedrà
Settimana prossima se riesco mi porto in questura a Napoli e vediamo se loro hanno fatto qualche comunicazione al sin2
Rispondi