Equo Indennizzo e esione Privilegiata
Equo Indennizzo e esione Privilegiata
Buongiorno, volevo gentilmente chiedere una informazione, il mancato riconoscimento dell' equo indennizzo di una tabella B, riconosciuta come causa di servizio può condizionare il futuro riconoscimento, dell' eventuale richiesta di privilegiata. Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Equo Indennizzo e esione Privilegiata
Assolutamente NO.Totolino ha scritto: sab mag 06, 2023 1:03 pm Buongiorno, volevo gentilmente chiedere una informazione, il mancato riconoscimento dell' equo indennizzo di una tabella B, riconosciuta come causa di servizio può condizionare il futuro riconoscimento, dell' eventuale richiesta di privilegiata. Grazie
Grazie Nonno Alberto e una Buona Domenica
Scusa Nonno Alberto se non l'ho chiesto prima, il mio reparto era tenuto a comunicare che io fossi in convalescenza, in quanto convocato dalla CMO, che ha fatto decadere la richiesta di causa di servizio, per mancata presentazione.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao,Totolino ha scritto: dom mag 07, 2023 12:02 pm Scusa Nonno Alberto se non l'ho chiesto prima, il mio reparto era tenuto a comunicare che io fossi in convalescenza, in quanto convocato dalla CMO, che ha fatto decadere la richiesta di causa di servizio, per mancata presentazione.
Totolino, non riesco a comprendere il quesito, quindi se puoi/vuoi, argomenta.
Per l'equo indennizzo funziona in due modi, o viene chiesto contestuale alla domanda o una volta riconosciuta dal comitato, entro i successivi 6 mesi dalla notifica.
Poi il fatto che sia stato dichiarato "intempestivo" non ha riflessi sulla futura ppo
Nel 2014 dopo una caduta nei pressi della caserma ho presentato, domanda di causa servizio in itinere per frattura del gomito, al momento della convocazione alla CMO mi trovavo in convalescenza per intervento chirurgico di altra natura. La CMO ha fatto cosi decadere la richiesta per la mancata mia presentazione. Il mio reparto era tenuto a comunicare oppure è stata mia negligenza, in quanto avrei io dovuto fare qualche comunicazione. Poi successivamente nel 2016 essendo la problematica al gomito aumentata, ho ripresentato la causa di servizio, con le dovute modifiche in quando cronicizzata, con la fuoriuscita del capitello radiale .Dopo la nuova presentazione alla CMO, hanno riconosciuto il tutto con la tabella B ma la hanno dichiarata intempestiva come equo indennizzo.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

[quote=Totolino post_id=282334 time=1683458165 user_id=28473
Nel 2014 dopo una caduta nei pressi della caserma ho presentato, domanda di causa servizio in itinere per frattura del gomito, al momento della convocazione alla CMO mi trovavo in convalescenza per intervento chirurgico di altra natura.
La CMO ha fatto cosi decadere la richiesta per la mancata mia presentazione. Il mio reparto era tenuto a comunicare oppure è stata mia negligenza, in quanto avrei io dovuto fare qualche comunicazione. Poi successivamente nel 2016 essendo la problematica al gomito aumentata, ho ripresentato la causa di servizio, con le dovute modifiche in quando cronicizzata, con la fuoriuscita del capitello radiale .Dopo la nuova presentazione alla CMO, hanno riconosciuto il tutto con la tabella B ma la hanno dichiarata intempestiva come equo indennizzo.
[/quote]
Capito, sintetizzo, la notifica della convocazione la fa l'ufficio e questo è rilevabile dalla comunicazione /lettera della CMO, mentre per l'impedimento avresti dovuto avvisare il tuo ufficio.
Nel 2014 dopo una caduta nei pressi della caserma ho presentato, domanda di causa servizio in itinere per frattura del gomito, al momento della convocazione alla CMO mi trovavo in convalescenza per intervento chirurgico di altra natura.
La CMO ha fatto cosi decadere la richiesta per la mancata mia presentazione. Il mio reparto era tenuto a comunicare oppure è stata mia negligenza, in quanto avrei io dovuto fare qualche comunicazione. Poi successivamente nel 2016 essendo la problematica al gomito aumentata, ho ripresentato la causa di servizio, con le dovute modifiche in quando cronicizzata, con la fuoriuscita del capitello radiale .Dopo la nuova presentazione alla CMO, hanno riconosciuto il tutto con la tabella B ma la hanno dichiarata intempestiva come equo indennizzo.
[/quote]
Capito, sintetizzo, la notifica della convocazione la fa l'ufficio e questo è rilevabile dalla comunicazione /lettera della CMO, mentre per l'impedimento avresti dovuto avvisare il tuo ufficio.
Grazie Nonno Alberto ho capito, il mio dubbio nasceva proprio da questo, in quanto la data di convocazione mi era stata comunicata dal mio ufficio, che sapeva del mio impedimento per la convocazione. Grazie ancora e una buona domenica.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dovremmo aprire un capitolo sulle "sviste" d'ufficio... ma non è il casoTotolino ha scritto: dom mag 07, 2023 3:40 pm Grazie Nonno Alberto ho capito, il mio dubbio nasceva proprio da questo, in quanto la data di convocazione mi era stata comunicata dal mio ufficio, che sapeva del mio impedimento per la convocazione. Grazie ancora e una buona domenica.
Grazie sempre della pazienza