Arretrati 2010-2021
Arretrati 2010-2021
Un saluto a tutti e un quesito sperando di ricevere una risposta/chiarimento per le quali ringrazio in anticipo.
Sono in pensione da fine marzo 2021, riformato, non ho ancora ricevuto gli arretrati relativi al rinnovo del contratto biennio 2019/2021, circa 1100 euro.
L'Inps mi rimbalza all'Amministrazione perchè, asseriscono, trattasi di emolumenti relativi al periodo in cui ero ancora in servizio, Prefettura e Questura mi rimbalzano all'Inps.
Qualcuno sa dirmi chi dice il vero e soprattutto come fare per avere queste spettanze ?
Grazie.
Sono in pensione da fine marzo 2021, riformato, non ho ancora ricevuto gli arretrati relativi al rinnovo del contratto biennio 2019/2021, circa 1100 euro.
L'Inps mi rimbalza all'Amministrazione perchè, asseriscono, trattasi di emolumenti relativi al periodo in cui ero ancora in servizio, Prefettura e Questura mi rimbalzano all'Inps.
Qualcuno sa dirmi chi dice il vero e soprattutto come fare per avere queste spettanze ?
Grazie.
Re: Arretrati 2010-2021
Ciao skorpio62,
gli arretrati vengono pagati dalla tua ex amministrazione fino alla data di riforma.
L'una tantum in base ai mesi di servizio prestato, all'intero mese se i giorni sono superiori a 15, diversamente al mese precedente. Non sono considerati i periodi di aspettativa e congedi non retribuiti.
Mentre dalla data di decorrenza della pensione, provvede l'Inps a corrisponderti gli arretrati.
Devi accertare se la precedente amministrazione, ha trasmesso l'aggiornamento del contratto economico triennio 2019-2021 (non come riportato in titolo), all'Istituto previdenziale.
Se affermativo, invia PEC alla Direzione provinciale INPS di competenza, chiedendo altresì, il nominativo del responsabile che tratta la partita pensionistica.
gli arretrati vengono pagati dalla tua ex amministrazione fino alla data di riforma.
L'una tantum in base ai mesi di servizio prestato, all'intero mese se i giorni sono superiori a 15, diversamente al mese precedente. Non sono considerati i periodi di aspettativa e congedi non retribuiti.
Mentre dalla data di decorrenza della pensione, provvede l'Inps a corrisponderti gli arretrati.
Devi accertare se la precedente amministrazione, ha trasmesso l'aggiornamento del contratto economico triennio 2019-2021 (non come riportato in titolo), all'Istituto previdenziale.
Se affermativo, invia PEC alla Direzione provinciale INPS di competenza, chiedendo altresì, il nominativo del responsabile che tratta la partita pensionistica.
@skorpio62,
per notizia gli arretrati sono stati già accreditati tramite NoiPa, sul conto corrente bancario o postale a luglio scorso e l'una tantum ad ottobre.
per notizia gli arretrati sono stati già accreditati tramite NoiPa, sul conto corrente bancario o postale a luglio scorso e l'una tantum ad ottobre.
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
ciao, 1100 euro mi sembrano troppi, nella tua stessa situazione ho percepito molto meno. Da dove deriva questa cifra?skorpio62 ha scritto: ↑dom apr 30, 2023 12:00 am Un saluto a tutti e un quesito sperando di ricevere una risposta/chiarimento per le quali ringrazio in anticipo.
Grazie.
Grazie,mauri64 ha scritto: ↑dom apr 30, 2023 7:56 am Ciao skorpio62,
proverò a fare come dici per capire se l'Amministrazione ha trasmesso l'aggiornamento all'Inps.
Si, il triennio è 2019/2021 (ero in servizio, sono stato riformato il 31 marzo 2021) errore mio.
Un caro saluto.
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
Salve.
Io in pensione per riforma da febbraio 2020.
Ho contattato Inps settimana scora; mi hanno risposto che l'amministrazione non ha ancora trasmesso nulla per i conteggi.
Io in pensione per riforma da febbraio 2020.
Ho contattato Inps settimana scora; mi hanno risposto che l'amministrazione non ha ancora trasmesso nulla per i conteggi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA