Riformato
-
- Sostenitore
Riformato
Messaggio da geppetto1975 »
Buongiorno sono un assistente capo coordinatore con oltre 29 anni di servizio oramai stanno per terminare i giorni di aspettativa mancano 2 mesi e terminerò i 18 mesi oggi mi hanno fatto fare i test e dovrò andare al celio per visita psichiatrica il 1 agosto credo che sarò riformato volevo sapere come posso accedere per farmi fare i conteggi del tutto dovuto pensione liquidazione e ferie non fruite grazie sono sostenitore
-
- Sostenitore
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Riformato
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao,
geppetto1975 ha scritto: ↑gio apr 27, 2023 12:08 pm Buongiorno sono un assistente capo coordinatore con oltre 29 anni di servizio oramai stanno per terminare i giorni di aspettativa mancano 2 mesi e terminerò i 18 mesi
Quindi, vuol dire Giugno, e poiché dovrai tornare a visita il 1° Agosto, sarà bene che il tuo ufficio ti faccia presentare domanda di aspettativa per mesi 6 senza assegni prima dello sforamento dei 548 giorni ( 18) mesi continuati.
Per cui, all'approssimarsi del compimento del periodo massimo di aspettativa previsto dall'art. 68, comma 3° (diciotto mesi ininterrotti), ovvero dall'art. 70, comma 2° (trenta mesi nel quinquennio) del D.P.R. 3/57, al dipendente deve essere data comunicazione scritta, debitamente notificata, della facoltà, prevista dall'art. 70 del medesimo D.P.R., di chiedere la concessione di un ulteriore periodo di aspettativa, senza assegni, per un massimo di sei mesi.
oggi mi hanno fatto fare i test e dovrò andare al celio per visita psichiatrica il 1 agosto credo che sarò riformato volevo sapere come posso accedere per farmi fare i conteggi del tutto dovuto pensione liquidazione e ferie non fruite grazie sono sostenitore
Vorrei chiedere,come è possibile che il cmo sfori oltre i 18 mesi . Da 30 anni a sta parte nessun collega che io ricordi sia stato riformato dopo i 18 mesi di aspettativa dal cmo per stato ansioso o depressivo. A meno che,non sia il collega che chieda di rientrare e si appella per avere altri sei mesi di aspettativa senza stipendio. Ovviamente parlo di colleghi della Pol pen. facendone parte.
-
- Sostenitore
Messaggio da stefano 67 »
Ciao, comunque succede a tanti di sforare i 18 mesi anche al sottoscritto, comunque al momento della riforma la data parte da quando hai terminato i 18 mesi non dal giorno in cui si viene riformati .
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Certo, poiché il provvedimento medico legale è "ex tunc".stefano 67 ha scritto: ↑mar mag 02, 2023 2:20 pm Ciao, comunque succede a tanti di sforare i 18 mesi anche al sottoscritto, comunque al momento della riforma la data parte da quando hai terminato i 18 mesi non dal giorno in cui si viene riformati .
Si ok, ma chiedo. Lo stipendio? Tu lo percepisci fino al 18 mese di aspettativa, se hai fatto domanda di causa di servizio. Poi fai domanda di pensione. Così invece? Per colpa loro entri nel semestre senza stipendio? O puoi muoverti lo stesso al termine dei 18 mesi?Ecco cosa vorrei sapere da chi ci è passato.
-
- Sostenitore
Messaggio da stefano 67 »
La domanda di CDS è per non "dimezzare" lo stipendio dal 12 mese fino al 18 ,se poi verrà bocciata te li toglieranno in seguito,scaduti i 18 mesi dal giorno successivo vai a stipendio zero, fino a quando non si viene riformati,di solito ti fanno arrivare al 18 mese ,ma succede che puoi sforare di un paio di mesi. è bene prepararsi
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Adesso aspetta chi ci è passatoFrankbona ha scritto: ↑ven mag 05, 2023 2:27 pm Si ok, ma chiedo. Lo stipendio? Tu lo percepisci fino al 18 mese di aspettativa, se hai fatto domanda di causa di servizio.
Poi fai domanda di pensione.
Per fare la domanda di pensione ci deve essere un provvedimento di riforma.
Così invece? Per colpa loro entri nel semestre senza stipendio?
Capita, ecco il motivo per cui va fatta domanda di ulteriore aspettativa senza assegni, per avere il provvedimento di riforma.
Tra l'altro, superando il comporto massimo verrà precluso il transito nei ruoli civili.
O puoi muoverti lo stesso al termine dei 18 mesi?
Ecco cosa vorrei sapere da chi ci è passato.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA