Buongiorno e grazie per avermi accettato.
Vorrei gentilmente chiedere un'informazione: Nei giorni scorsi sono stato da uno psichiatra, che mi ha diagnosticato una depressione e disturbi occ, prescrivendomi un periodo di riposo e dei medicinali (tra cui benzodiazepine); Al momento non ho acquistato nessun medicinale poiché a brevissimo partirò per una lunga vacanza.
Qualora al mio rientro il mio "malessere" dovesse continuare e quindi comunicassi, al medico PS la mia situazione, posso mostrare il predetto certificato al medico PS, SOLO PER COMPLEEZZA, oppure potrebbero contestarmi di non aver informato subito l'Amministrazione?
Grazie ancora...di tutto, un abbraccio
Obbligo presentare certificazione
-
- Sostenitore
Re: Obbligo presentare certificazione
Messaggio da VincentVega »
Appena trasmetti il certificato ti ritirano pistola, manette e tesserino e ti mandano alla cmo....
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Stefano,
Art. 61 – Malattie.
Il personale della Polizia di Stato che per ragioni di salute non ritenga di essere in condizione di prestare servizio deve darne tempestiva notizia telefonica al capo dell’ufficio, reparto o istituto da cui dipende, trasmettendo, nel più breve tempo possibile, il certificato medico da cui risulti la diagnosi e la prognosi.
L’Amministrazione ha facoltà di effettuare, tramite i propri sanitari, visite di controllo.
Inoltre, per ultimo è stato Approvato l’art. 48 bis che integra il DPR 782/85
...
introducendo nell’ordinamento del personale, l’art 48 bis che entrerà in vigore nel rispetto dei tempi tecnici previsti per la definitiva entrata in vigore della norma.
Quindi, qualora ci siano i presupposti,
con questo innovativo art.lo che disciplinerà una diversa procedura, i dipendenti ai quali sarà riconosciuto uno specifico disagio psicosociale, potranno restare in servizio privi di arma.
Senza entrare nel merito, in riscontro al quesito c'è il D.P.R. 28 ottobre 1985 n.782Stefano1971 ha scritto: ↑mer apr 26, 2023 9:13 am Buongiorno e grazie per avermi accettato.
Vorrei gentilmente chiedere un'informazione:
Nei giorni scorsi sono stato da uno psichiatra, che mi ha diagnosticato una depressione e disturbi occ, prescrivendomi un periodo di riposo e dei medicinali (tra cui benzodiazepine); Al momento non ho acquistato nessun medicinale poiché a brevissimo partirò per una lunga vacanza.
Qualora al mio rientro il mio "malessere" dovesse continuare e quindi comunicassi, al medico PS la mia situazione, posso mostrare il predetto certificato al medico PS, SOLO PER COMPLEEZZA, oppure potrebbero contestarmi di non aver informato subito l'Amministrazione?
Grazie ancora...di tutto, un abbraccio
Art. 61 – Malattie.
Il personale della Polizia di Stato che per ragioni di salute non ritenga di essere in condizione di prestare servizio deve darne tempestiva notizia telefonica al capo dell’ufficio, reparto o istituto da cui dipende, trasmettendo, nel più breve tempo possibile, il certificato medico da cui risulti la diagnosi e la prognosi.
L’Amministrazione ha facoltà di effettuare, tramite i propri sanitari, visite di controllo.
Inoltre, per ultimo è stato Approvato l’art. 48 bis che integra il DPR 782/85
...
introducendo nell’ordinamento del personale, l’art 48 bis che entrerà in vigore nel rispetto dei tempi tecnici previsti per la definitiva entrata in vigore della norma.
Quindi, qualora ci siano i presupposti,
con questo innovativo art.lo che disciplinerà una diversa procedura, i dipendenti ai quali sarà riconosciuto uno specifico disagio psicosociale, potranno restare in servizio privi di arma.
Messaggio da Stefano1971 »
Ringrazio tutti per le risposte,
non mi vergogno della patologia e non ho paura se mi ritirano tutto.
La domanda era solo se posso o meno presentare un certificato redatto due mesi prima, senza incorrere in sanzioni disciplinari.
Grazie ancora, buon lavoro a tutti
non mi vergogno della patologia e non ho paura se mi ritirano tutto.
La domanda era solo se posso o meno presentare un certificato redatto due mesi prima, senza incorrere in sanzioni disciplinari.
Grazie ancora, buon lavoro a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA