Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Riconoscimento causa di servizio

Rispondi
Sator
Attività iniziale
Attività iniziale

Riconoscimento causa di servizio

Messaggio da Sator »

Buon giorno,
sono attualmente in aspettativa per infermità da più di un anno per sintomi post covid, senza aver subito la decurtazione stipendiale, in quanto in attesa di riconoscimento di causa di servizio.
Qualora non mi venisse riconosciuto detto beneficio, gradirei sapere con che modalità e tempi dovrei restituire parte dello stipendio percepito, e se un mio eventuale ricorso sospenderebbe la predetta restituzione .
Grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riconoscimento causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
Sator ha scritto: gio apr 20, 2023 7:14 pm Buon giorno,
sono attualmente in aspettativa per infermità da più di un anno per sintomi post covid, senza aver subito la decurtazione stipendiale,

in quanto in attesa di riconoscimento di causa di servizio.

In attesa di riconoscimento dal comitato o di ascrizione da parte della CMO ?

Quindi hai fatto regolare domanda, allegata la certificazione, sicuramente sarai stato anche ricoverato, ma la CMO a quale tabella e categoria ha ascritto l'infermità. ?

Oppure, la cmo deve ancora procedere.

Scusa, ma perché non è stato fatto il modello ML/C ?

Qualora non mi venisse riconosciuto detto beneficio,

Per essere da un anno in aspettativa per sintomi post covid, ritengo che sia giusto e doveroso il riconoscimento, quindi un grande Augurio per la tua salute.

Nella eventualità di esito negativo
(ma non credo), non demordere e affidati ad un medico legale per valutare un ricorso alla Corte dei Conti.

gradirei sapere con che modalità e tempi dovrei restituire parte dello stipendio percepito,

La restituzione, potrà essere concordata e rateizzata.

e se un mio eventuale ricorso sospenderebbe la predetta restituzione .

Pensa positivo.

Ti allego la circolare Attivazione del servizio di consultazione on line dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattaforma web CVCS.

Dai un'occhiata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sator
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Sator »

Buon giorno Nonno Alberto, grazie per la risposta.

Nel merito della causa di servizio credo che la CMO debba ancora procedere, oltre a non essere stato fatto alcun modello C, nonostante un focolaio di contagi scaturito nel mio reparto.

Il mio sospetto su un eventuale risposta negativa, nasce dal fatto che nel primo periodo covid, chiunque si presentava sul posto di lavoro veniva considerato un eroe nazionale pronto ad essere ricoperto di medaglie, riconoscimenti e nastrini, e ai contagiati venivano riconosciuti (giustamente) diritti e indennità. Ma poco dopo i contagiati sono diventati troppi, facendo nascere nell'amministrazione la necessità di contenere i costi e i rimborsi, fino ad oggi, dove in alcuni casi viene negato l'innegabile...
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Sator ha scritto: sab apr 22, 2023 4:44 pm Buon giorno Nonno Alberto, grazie per la risposta.

Nel merito della causa di servizio credo che la CMO debba ancora procedere, oltre a non essere stato fatto alcun modello C, nonostante un focolaio di contagi scaturito nel mio reparto.

Il mio sospetto su un eventuale risposta negativa, nasce dal fatto che nel primo periodo covid, chiunque si presentava sul posto di lavoro veniva considerato un eroe nazionale pronto ad essere ricoperto di medaglie, riconoscimenti e nastrini, e ai contagiati venivano riconosciuti (giustamente) diritti e indennità. Ma poco dopo i contagiati sono diventati troppi, facendo nascere nell'amministrazione la necessità di contenere i costi e i rimborsi, fino ad oggi, dove in alcuni casi viene negato l'innegabile...
Il messaggio è chiaro, però, come detto un anno di malattia non è una bazzeccola, quindi dopo l'esito ed eventuale diniego del comitato di verifica, consulenza medico legale e valutare un ricorso alla Corte dei Conti.
Rispondi