Perdoni ,giusto per capire e non per fare polemiche sterili e infruttuose.Lulubobo ha scritto: ↑ven apr 21, 2023 9:22 am Buongiorno Giancar,
Facendo un po’ di calcoli da solo, ho appurato che tra non molto maturerò i 5 anni di maggiorazione i quali, uniti ai 38 anni di contributi effettivi (diciamo 22 da militare e 16 da civile) mi porteranno ai 43 di contributi cumulativi ad una età di 58 anni.
Ho letto diverse età in cui potere o dovere andare in pensione e sinceramente mi sono perso.
A 58 anni si potrà andare in pensione da dipendente civile oppure no? ( tralasciando il fatto della convenienza economica del continuare a rimanere per guadagnare di più…).
Ha scritto che aveva venti anni di servizio e preoccupato riferiva quale importo potesse prendere, se non erro partiva dai 100 euro ai mille .
Ora ne ha 22 + 16 esterni che cambiano totalmente gli anni contributivi e importi pensionistici.
Sarebbe opportuno mettere grado o parametro, anni totali di servizio effettivo, possibilmente gli anni esterni ricongiunti o da ricongiungere.
Un saluto a tutti.