Causa di servizio riconosciuta; richiesta benefici.
-
mauro.venturoso
- Attività iniziale

Causa di servizio riconosciuta; richiesta benefici.
Buonasera,
sono un Assistente capo Coordinatore della Polizia di Stato e in data 23 maggio 2022 mi hanno decretato la causa di servizio per aggravamento ascrivendola in 8^ categoria tabella A.
Cosa devo fare per ottenere l'esenzione del ticket sanitario? Quali benefici posso richiedere?
Ringrazio anticipatamente.
sono un Assistente capo Coordinatore della Polizia di Stato e in data 23 maggio 2022 mi hanno decretato la causa di servizio per aggravamento ascrivendola in 8^ categoria tabella A.
Cosa devo fare per ottenere l'esenzione del ticket sanitario? Quali benefici posso richiedere?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Causa di servizio riconosciuta; richiesta benefici.
Ciao,
mauro.venturoso ha scritto: mer apr 19, 2023 5:05 pm Buonasera,
Cosa devo fare per ottenere l'esenzione del ticket sanitario?
Con il decreto di riconoscimento chiedi allo sportello del tuo Cup /Asl l'esenzione del ticket per le /la patologia.
Poi, verifica nel fascicolo sanitario elettronico che l'operazione è stata fatta e alla prima occasione lo fai presente al medico di famiglia.
Quali benefici posso richiedere?
Devi fare richiesta al tuo ufficio dello scatto stipendiale del 1,25 %
Questa è la traccia, puoi adeguarlo alle tue esigenze
Spett. Le Ufficio, Lo scrivente _____________, qualifica __________________nato a ___________il
in servizio presso______________ __________________, con la presente CHIEDE L’applicazione dello scatto stipendiale dell'1,25 % art. 1801 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ex art 117 e 120 legge 539 del 15 Luglio 1950 ,per infermità ascritta alla 8° Categoria della Tabella A, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 Dicembre 1978, nr.915, per invalidita’ di servizio.
Il riconoscimento dell’infermità trova riscontro nel decreto nr. _______________del ______________
Oppure : ( se relativo ad aggravamento al)
verbale nr__________________modello BL/B,
datato _________della commissione medica di _______________che si allega in copia.
Luogo_____________________________
Data ________/_________/__________/
Firma_____________
Ciao mauro.venturoso,
munito del verbale con cui è stata deliberata la causa di servizio dal Comitato di Verifica, devi presentarti presso il CUP/ASL del tuo Distretto e richiedere l'esenzione del ticket per la patologia interessata.
Per quanto concerne lo scatto stipendiale dell'1,25%, l'ufficio amministrativo contabile ha assicurato essere in via di definizione.
calcolo-pensione-di-anzianita-e-vecchia ... 02#p281002
munito del verbale con cui è stata deliberata la causa di servizio dal Comitato di Verifica, devi presentarti presso il CUP/ASL del tuo Distretto e richiedere l'esenzione del ticket per la patologia interessata.
Per quanto concerne lo scatto stipendiale dell'1,25%, l'ufficio amministrativo contabile ha assicurato essere in via di definizione.
calcolo-pensione-di-anzianita-e-vecchia ... 02#p281002
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Non tenere conto della traccia ho visto che l'ufficio provvederà a brevemauro.venturoso ha scritto: mer apr 19, 2023 5:05 pm Buonasera,
-
mauro.venturoso
- Attività iniziale

Tutto chiaro grazie.
-
mauro.venturoso
- Attività iniziale

Buonasera, avrei ancora una questione da porvi:
se non ho capito male una volta posto in quiescenza posso richiedere la pensione privilegiata in quanto le mie cause di servizio sono ascritte entrambe all'8^ categoria della Tabella A.
A quale sedi INPS devo inoltrare la richiesta considerato che sono residente in provincia di Pordenone?
Quanto tempo passa in media dall'istanza alla determinazione?
se non ho capito male una volta posto in quiescenza posso richiedere la pensione privilegiata in quanto le mie cause di servizio sono ascritte entrambe all'8^ categoria della Tabella A.
A quale sedi INPS devo inoltrare la richiesta considerato che sono residente in provincia di Pordenone?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

mauro.venturoso ha scritto: mer lug 12, 2023 9:13 pm Buonasera, avrei ancora una questione da porvi:
se non ho capito male una volta posto in quiescenza
posso richiedere la pensione privilegiata in quanto le mie cause di servizio sono ascritte entrambe all'8^ categoria della Tabella A.
Si presso un patronato con copia decreto e equo indenizzo.
o direttamente dal sito inps.
Quando sono state riconosciute e decretate ?
Anno di equo indennizzo notificato ?
Dovrai essere rivalutato per le patologie, sarà bene non sottovalutare
L'ascrizione nel verbale risulta anche ai fini della Pensione privilegiata ordinaria ?
Quella di residenza.
Se come detto, le /la patologia in risulta già ascritta ai fini di ppo i tempi si allungano poiché dovrai tornare in cmo, con tempistiche di qualche anno, ma molto dipende dalla cmo di riferimento
Diversamente, se già ascritta una vita fatta domanda, l'inps chiede ai vari uffici, riscontro della documentazione originale e poi paga direi un anno.
-
mauro.venturoso
- Attività iniziale

L'ultima mi è stata notificata il 15 giugno 2022 e l'equo indennizzo liquidato il 26 maggio 22.
Il verbale del CMO dove riconosce l' ascrivibilità ad 8^ categoria è datato 23 maggio 2023.
Il verbale del CMO dove riconosce l' ascrivibilità ad 8^ categoria è datato 23 maggio 2023.
-
mauro.venturoso
- Attività iniziale

Questo il verbale della più recente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Questo è il decreto di equo indennizzo non il verbale