Buongiorno.
Vorrei porre un quesito per il quale non ho trovato risposta all'interno del forum.
A seguito di probabile riforma (no causa servizio) se richiedo il transito ai ruoli civili entro in aspettativa speciale in attesa del transito con stipendio in godimento alla data della riforma.
Se, dopo i 5 o 6 mesi di attesa, rinuncio a transitare nei ruoli civili, questo periodo in cui ho goduto di aspettativa speciale a stipendio pieno viene considerata valida anche ai fini contributivi?
aspettativa per transito ruoli civili
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: aspettativa per transito ruoli civili
Ciao,
volpino ha scritto: mer apr 19, 2023 12:18 pm Buongiorno.
Vorrei porre un quesito per il quale non ho trovato risposta all'interno del forum.
A seguito di probabile riforma (no causa servizio) se richiedo il transito ai ruoli civili entro in aspettativa speciale in attesa del transito con stipendio in godimento alla data della riforma.
Se, dopo i 5 o 6 mesi di attesa, rinuncio a transitare nei ruoli civili,
La rinuncia si concretizza con la mancata presentazione alla firma del contratto e sarebbe opportuno inviare un pec di rinuncia, giusto per mettere a posto la pratica.
questo periodo in cui ho goduto di aspettativa speciale a stipendio pieno viene considerata valida anche ai fini contributivi?
SI.
Re: aspettativa per transito ruoli civili
Grazie mille nonno alberto